Segnalazione di Federico Prati

alexander_duginAnnualmente, ad inizio estate, il Centro Studi “Vox Populi” in collaborazione con think tank “Il Nodo di Gordio” organizza un workshop in una località del Trentino. Nel 2013 il tema affrontato da una pluralità di relatori internazionali è stato “Il lungo viaggio di Marco Polo: le nuove vie per l’Oriente”.

L’XI edizione avrà invece come titolo “Metamorfosi del Globo” e verterà sulle mutazioni e rivoluzioni in atto dal punto di vista economico, geopolitico e militare, prestando particolare attenzione alle strategie di comunicazione.

Grazie alla partecipazione di Ambasciatori, Docenti universitari, Ufficiali delle Forze Armate, Giornalisti, Esperti di geopolitica, comunicazione ed economia internazionale la giornata di studi si configura come una preziosa occasione per comprendere ed elaborare le nuove dinamiche nelle relazioni internazionali in campo diplomatico, economico e culturale.

 Anche quest’anno ci sono importanti patrocini per l’evento: il Ministero degli Affari Esteri, l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, la Regione Trentino Alto Adige e la Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol.

 Fonte: http://www.nododigordio.org/in-evidenza/metaformosi-del-globo-workshop-annuale-xi-edizione/