India, manca il giudice. Rinviata l’udienza dei marò

Condividi su:
La nuova seduta fissata per ottobre. E la Corte Suprema deve ancora pronunciarsi sul ricorso italiano

ANSA

In foto Salvatore Girone e Massimiliano Latorre

L’udienza prevista oggi presso il tribunale speciale di New Delhi che si occupa dell’incidente in cui sono coinvolti i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone non si è svolta per l’assenza del giudice. La seduta, annullata a causa di un’indisposizione del magistrato, è stata quindi rifissata al 14 ottobre 2014. Come avvenuto nelle precedenti circostanze, Latorre e Girone non erano presenti in aula. 

L’istanza al tribunale speciale della “session court” presieduto attualmente dal giudice Bharat Parashar era stata presentata nel novembre scorso dalla polizia antiterrorismo Nia con l’opposizione però della difesa italiana. La data della nuova udienza è stata fissata per ottobre a causa di un calendario già completo per le settimane a venire.

Va ricordato che la Corte suprema il 28 marzo aveva sospeso il processo a carico dei due marò presso il giudice speciale dopo aver ammesso un ricorso sull’incompetenza della Nia a condurre le indagini in assenza di leggi speciali. Attualmente il massimo organo giudiziario indiano è in attesa delle controdeduzioni da parte del governo di New Delhi sul ricorso italiano.

Fonte

 

Una Risposta

  • Trollo, assassino sarai tu!
    Ma non ti vergogni? Non hai un briciolo di dignità e di cervello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *