Segnalazione di Maurizio-G. Ruggiero

 

LEADER FILO RUSSILeader filorussi vieta bestemmie Ci opprimono spiritualmente

(ANSA) – MOSCA, 30 LUG – Basta bestemmie per i miliziani separatisti dell’Ucraina dell’Est. Lo ha deciso il ministro della Difesa dell’autoproclamata Repubblica di Donetsk, Igor Strelkov (per Kiev è un ufficiale dei servizi segreti russi) con un decreto postato anche su Twitter. Strelkov sostiene che la bestemmia “in luoghi pubblici rappresenta una grave infrazione disciplinare e sarà punita in maniera adeguata… L’uso delle bestemmie opprime spiritualmente e porta l’esercito verso la sconfitta“.

 http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11606827/Russia–Putin-firma-legge-che.htmlLibero – 5 maggio 2014

Esteri

Russia: Putin firma legge che vieta bestemmie sui media

Mosca, 5 mag. (Adnkronos) – Il Presidente russo Vladimir Putin ha firmato una legge che vieta le bestemmie nei film, nelle trasmissioni televisive, negli spettacoli teatrali e nei media. Lo riferisce la Bbc, precisando che i trasgressori dovranno pagare multe fra 2.500 e 50mila rubli (fra 50 e mille euro).

La legge, che entrerà in vigore il primo luglio, prevede un avviso sulla copertina di libri e video contenenti bestemmie. Non è chiaro se il divieto di bestemmia si estenderà anche a social media come Twitter e Facebook.

e portano esercito alla sconfitta

 

Fonte: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2014/07/30/leader-filorussi-vieta-bestemmie_03d07aec-2018-47f9-aca7-2f2ec1dfa88d.htmlAnsa – 30 luglio 2014