Vaticano: Ali Agca ci arriva indisturbato e proclama nuovi deliri

Condividi su:

 

 

Segnalazione Quelsi

 

by Redazione

 

GIANNI E PINOTTO

 

Fermato dalla polizia e portato in commissariato

 

Alì Agca si è recato in Vaticano e ha portato due mazzi di rose bianche sulla tomba di Papa Wojtyla. Lo riferisce l’Adnkronos International. Ali Agca, il “lupo grigio” che il 13 maggio 1981 attentò alla vita di papa Giovanni Paolo II, si è recato presso la tomba del Santo Padre in Vaticano per depositare dei fiori nel giorno del 31esimo anniversario del suo incontro con il pontefice a Rebibbia, avvenuto il 27 dicembre 1983.

Due mazzi di rose
A testimoniare lo storico evento c’erano le telecamere di Aki-Adnkronos International, che hanno intervistato e seguito Agca da Piazza San Pietro fino alla tomba di Giovanni Paolo, sulla quale il “lupo grigio”, visibilmente emozionato, ha depositato due mazzi di rose bianche. «Sono venuto oggi perché il 27 dicembre è il giorno del mio incontro con il Papa», ha affermato ad Ali Agca, che oggi vive a Istanbul. «Sono ritornato nel luogo del miracolo. Qua fu compiuto il terzo segreto di Fatima. Io con l’attentato al Papa ho compiuto un miracolo», ha dichiarato Agca in un’intervista esclusiva in Piazza San Pietro, durante la quale ha spiegato di essere tornato a Roma «dopo 34 anni per gridare che siamo alla fine del mondo. La Madonna di Fatima ha annunciato la fine del mondo». «Sono felicissimo di essere in piazza San Pietro, nel luogo del miracolo e del cristianesimo – ha concluso Agca – Viva Gesù Cristo, l’unico redentore dell’umanità». Agca è stato poi fermato dalla polizia italiana e portato al commissariato Cavour per accertamenti, poi rilasciato.
«Nessuna pendenza aperta»
«Ali Agca desiderava portare dei fiori nella cappella dove è sepolto San Giovanni Paolo II e ha potuto farlo senza nessun problema. Non ha nessuna pendenza aperta con il Vaticano. La sua permanenza nella Basilica è stata brevissima». Lo ha detto all’Agi il vicedirettore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Ciro Bendettini.

Fonte: roma.corriere.it

Redazione | dicembre 27, 2014 alle 2:36 pm | Etichette: Alì AgcaGiovanni Paolo IIpapa wojtylavaticano | Categorie: Uncategorized | URL: http://wp.me/p3RTK9-60U

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *