Segnalazione Quelsi

by Helmut Leftbuster

REGGINACapita sempre più spesso di imbattersi in notizie talmente paradossali da far pensare a qualche sito-bufata tipo “Lercio” e soci; ma purtroppo il più delle volte non è così. E allora tocca rimboccarsi le maniche e cercare di raccapezzarci nella comprensione di un mondo sempre più inverosimile.
In un’Europa caratterizzata da fenomeni migratori talmente clamorosi da tenere banco nelle tornate elettorali, pur essendo rispetto agli altri continenti quello che per dimensioni e densità meno avrebbe la possibilità di sopportare una cospicua immigrazione,ci sono alti prelati ancora convinti che “come segno di tolleranza” si debba pensare di aprire con una lettura del Corano la cerimonia di incoronazione del principe Carlo.

Proponiamo una serie di argomenti logici utili all‘analisi:
1) è plausibile credere che la resistenza anti islamica perpetrata con successo dagli europei per oltre 1000 anni (escludendo quella romana) sia stata fallace, mentre qualche anno di follia “inclusiva” e masochista sarebbe un rimedio geniale (soprattutto vedendo i risultati nelle banlieu parigine e londinesi)?

2) Si è mai visto nella storia un invasore che ha rinunciato ai suoi intenti solo perché gli si è spalancata la porta, quasi a premiare gli arresi?
Se chi invade lo fa per la propria convenienza, perché tale convenienza dovrebbe venire meno solo per il fatto di facilitargli l‘invasione?

3) Come può un vescovo pensare che favorire un’altra religione da sempre ostile alla propria possa alimentare il benessere del proprio gregge?
4) Esiste forse qualche passo del Vangelo che incita alla rinunzia del proprio spazio vitale per darlo ad altri che già ne hanno uno loro molto più vasto?
5) L’Inghilterra che fu fatta da Riccardo Cuor di Leone, quella di Cromwell e Re Artù, quella della Magna Charta e di Churcill, cosa penserebbe di preghiere coraniche alla cerimonia d’incoronazione dei propri regnanti?

Se dev’esser resa, che resa sia: ma, per favore, risparmiamoci l’ipocrisia di darle nomi diversi.
Piuttosto, popolo della sinistra, dei tolleranti, dei perdonisti, dei riluttanti, dei tentennanti: perché invece di mobilitarvi di volta in volta per queste ridicole petizioni, non stabilite una volta per tutte che l’evoluzione del pianeta non è avvenuta in modo omogeneo in tutti i suoi punti e provvedete a farvene una ragione?

Helmut Leftbuster | dicembre 1, 2014 alle 7:05 pm | Etichette: coranoincoronazione,principe carlo | Categorie: MondoPolitica ed Economia | URL: http://wp.me/p3RTK9-5RD