Palermo: “prete” benedice coppia lesbica in chiesa prima dell’unione civile

Condividi su:

FALSO PRETE

Segnalazione di L.M.   

 palermitani lo conoscono bene, padre Cosimo Scordato, da decenni impegnato nelle periferie soprattutto con i bambini. È quello che si definisce un “prete di strada”, più simile a Don Gallo che a Bagnasco, per intenderci. Per questo non stupisce che, nel periodo in cui si celebrano le prime unioni civili, abbia voluto dare un segno chiaro su come si comporterà lui rispetto alle coppie omosessuali che gli si rivolgeranno.

Domenica scorsa, infatti, davanti alla sua comunità riunita per la messa nella chiesa di San Saverio, ha “benedetto” (non in senso tecnico) Elisabetta Cina e Serenella Fiasconaro che domani, 7 settembre, si apprestano a celebrare la loro unione civile in Comune. Pur non essendo assidue frequentatrici della parrocchia, le due donne hanno chiesto a padre Scordato di benedire le loro fedi. “La Chiesa non ammette questo sacramento per le coppie omosessuali ma le ho invitate comunque a venire a messa per presentarle alla Comunità, perché la Chiesa deve accogliere tutti” ha spiegato il prete secondo quanto riporta Repubblica .

Per questo le ha chiamate vicino a sé all’altare spiegando ai fedeli che la scelta delle due donne è una scelta che guarda al futuro ed ha chiesto a tutti di “accoglierle nella comunità e di pregare per la loro vita insieme”. Alla fine, il sacerdote ha detto che lo stesso farà con tutte le coppie gay e lesbiche che si rivolgeranno a lui perché, dice “le cose si cambiano a poco a poco, un passo per volta” ed ha concluso auspicando che “un giorno la chiesa accetti di benedire anche questo le relazioni omosessuali”. La folla in attesa della messa ha applaudito a lungo le due donne e il discorso del sacerdote non senza scattare decine di fotografie che hanno rapidamente fatto il giro dei social network.

(foto: Repubblica Palermo)

 

Fonte: http://www.gaypost.it/palermo-prete-benedice-coppia-lesbica-chiesa-dellunione-civile

 

5 Risposte

  • Perfettamente coerente con l’usurpatore di Roma Bergoglio. Ma tali sono anche i (falsi) fedeli…quindi è tutto coerente col male…

  • finchè tanti “tradizionalisti” continueranno a chiamarla “chiesa”…….questo ed altro!
    Sono loro cui si può imputare tutto ciò, e non c’è scusa….dopo cinquant’anni.

  • Un “prete” eretico ed ignorante come una capra che razza di fedeli poteva “formare”?
    Perché stupirsi degli applausi?
    Quell’apostata ha fatto il suo lurido coming out (io non credo che esistano preti etero che vogliano aprire alla sodomia o, se esistono, sono rarissimi, molto stupidi e molto carrieristi!
    La FALSA chiesa conciliare può accettare chi vuole e quando vuole, la VERA Chiesa Cattolica aprirà ai sodomiti (e agli abortisti) il giorno dopo che avrà aperto alla mafia, all’usura e allo stupro, cioè MAI!

  • Prima di tutto nessuno deve essere chiamato Padre sulla terra, perche’ solo uno e’ il PADRE e sta in CIELO. Secondo punto, questi preti sono figli della generazione buonista e depravata che si sono venduti a SATANA,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *