Antipapa Francesco dice che Iddio non può essere Dio senza l’uomo

Condividi su:
Antipapa Francesco dice che Iddio non può essere Dio senza l'uomo

lifesitenews.com

“Dinnanzi alle folle adunate in Piazza San Pietro Papa Francesco ha oggi (ieri per chi legge, n.d.r.) nuovamente stimolato appelli di chiarificazione, dichiarando:

‘Iddio non può essere Dio senza l’uomo.’.

Durante la sua udienza generale del Mercoledì il Papa parlava leggendo un testo. Secondo dei teologi aventi conversato con Life site news, esiste un pericolo per il quale la frase medesima venga colta in maniera erronea.

Nel contesto, il Papa ha dichiarato:

‘Cari fratelli e sorelle, giammai siamo soli. Possiamo essere lontani, ostili, potremmo anche professarci senza Dio, ma il Vangelo di Gesù Cristo ci rivela che Iddio non può stare senza di noi: mai sarà Egli un Dio senza l’uomo; è Lui che non può stare senza di noi e questo è un mistero grande! Iddio non può essere Dio senza l’uomo: grande mistero è questo!’.

Un altro rinomato teologo Cattolico laico conosciuto da Life site news, desiderante però l’anonimato, ha spiegato:

‘… Iddio detiene assolutamente nessuna effettiva necessità del genere umano, essente la nostra relazione con Dio interamente dipendente su quella gratuita sovrabbondanza di amore Divino infinito del Padre, Figlio e Spirito Santo.’.

Nella sua famosa opera contro le eresie Sant’Ireneo di Lione, 130 DC-208 DC circa, vescovo, martire e padre Ecclesiastico, scrive:

‘Nel principio la modellazione Divina di Adamo non fu per l’ipotesi che Egli detenesse necessità dell’uomo, ma acciocché esistesse qualcuno al quale inviare le Sue benedizioni, poiché non solamente avanti Adamo bensì persino avanti la Creazione la Parola glorificava il Padre nell’abitare in Lui, glorificata Essa Stessa dal Padre.’.

Aggiunse Sant’Ireneo:

‘Allorché le persone giacciono nella luce non sono esse ad illuminare la luce, facendo sì che essa risplenda, ma è la luce ad illuminarle ed a farle risplendere: lungi dall’apportare alcunché punto ad essa, esse beneficiano della luce e sono accese da essa. Ciò è come il servizio di Dio: il nostro servizio apporta niente a Dio, poiché Iddio detiene nessuna necessità del servizio dell’uomo, ma a coloro i quali Lo servono e Lo seguono Egli dona la vita, l’incorruttibilità e la gloria eterna.’.”


Articoli correlati:

Il Vaticano annuncia che i Cattolici ormai riconoscono Martin Lutero come testimone del Vangelo

Antipapa Francesco dichiara che il missionario non deve tentare la conversione delle persone alla Fede Cattolica

Antipapa Francesco afferma che Martin Lutero non errò sulla giustificazione, concordando con i Protestanti a riguardo

Antipapa Francesco: l’Evangelizzazione come la Gi’ad

Antipapa Francesco rigetta esplicitamente il dogma della verità assoluta, affermando che la credenza in esso è malvagia ed idolatrica

Antipapa Francesco proclama che esiste la santità senza Gesù Cristo

 

Fonte: http://vaticanocattolico.com/anti-papa-francesco-iddio-non-dio-senza-uomo/

2 Risposte

  • Lui è antipapa e anticredenti coloro che lo ritengono tale .
    Prima o poi l’Ira di Dio arriverà anche sulla gente comune che tutto accetta , compresi gli abitanti del mondo piccolo dei peppone e don camillo che certo non si distinguono per opporsi a questo eretico .

  • Errata corrige lui è antipapa e anticredenti coloro che lo ritengono papa.
    La rabbia fa sbagliare .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *