di Debora Billi

http://cdn.blogosfere.it/crisis/images/luis_guindos.jpg

La mia teoria del diavolo funziona anche in versione da esportazione. Guardate un po’ chi sono andati a scegliere gli spagnoli come nuovo Ministro dell’Economia.
Sicuramente qualcuno ricorderà la mia teoria del diavolo, secondo cui non è possibile che gli esseri umani concepiscano soluzioni ai problemi a tal punto idiote ed autolesioniste. Deve necessariamente averglielo detto il diavolo.
Lo dimostra quel che sta succedendo in Spagna.
Perché non è sufficiente vedere, bisogna anche sperimentare.
Il diavolo in trasferta è arrivato nella penisola iberica, ed ha suggerito in un orecchio al premier Rajoy il nome del nuovo Ministro dell’Economia. Nel solco della tradizione, o meglio dell’ultima moda in voga per tutta l’Europa, si tratta ovviamente di un banchiere.
Ma sapete, tra i tanti banchieri su piazza, chi sono andati a scegliere gli spagnoli per essere sicuri di risanare la loro economia, emergere dalla crisi, rilanciare la crescita, avviare il Paese ad un futuro fulgido? L’ex Presidente di Lehman Brothers.
E poi dice che la teoria del diavolo è una sciocchezza.

Fonte: petrolio.blogosfere [scheda fonte]  27/12/2011