Archivio per la categoria MATERIALE

LE TECNICHE DI MANIPOLAZIONE DEI SONDAGGI

Lo scopo dei sondaggi non è conoscere i giudizi dell’opinione pubblica, ma orientarla (come ad esempio nelle elezioni francesi). I sondaggi sono indagini statistiche che, attraverso campioni, pretendono di stabilire quali siano le opinioni e i comportamenti di una popolazione nel suo complesso, o di una parte di essa. Franceinfo, un importante emissione radio francese che appartiene al gruppo di Radio France, l’ente pubblico francese di diffusione radiofonica, ha dedicato, lo scorso 19 marzo, un ampio articolo alle ragioni che spiegano perché i metodi degli istituti di sondaggio francesi sono contestati e contestabili.
Le tecniche dei sondaggi – spiega Sylvain Tronchet – hanno conosciuto un’evoluzione negli ultimi decenni. In origine essi si svolgevano attraverso sondaggisti che bussavano alle porte delle case, interrogando personalmente le persone. Per Alain Garrigou, creatore dell’osservatorio dei sondaggi, questo metodo era «il migliore, ma anche il più caro».

MATERIALE, LIBRI, CD

La militanza cattolica che viene fatta dal Circolo CHRISTUS REX è gratuita. Tuttavia, le spese ci sono e vengono affrontate da ciascuno di tasca propria o attraverso collette o donazioni di benefattori. Riteniamo giusto cercare di coprire almeno una parte di esse raccogliendo delle offerte libere oppure delle donazioni per il materiale che produciamo o procuriamo.

In particolare, abbiamo pensato di realizzare e proporre:

Spillette da giacca piccole con Cuore della Vandea (sfondo bianco e cuore rosso)

Magliette taglia M, L, XL, XXL colore nero con Cuore della Vandea davanti e riproduzione di San Michele Arcangelo con scritta CHRISTUS REX sul retro (entrambi color rosso)

- Bandiere 92×100 sfondo bianco con Cuore della Vandea e scritta CHRISTUS REX

Bandiera

Per ordini è possibile scrivere a christusrex@libero.it

  • Su richiesta è possibile procurare libri e opuscoli relativi ad Encicliche Papali, Documenti della Chiesa, Storia della Chiesa, Apologetica, Scienza e Bioetica, Politica e Geopolitica, indicando il titolo, l’autore e, eventualmente, la casa editrice, anche di difficile reperibilità.
  • Su richiesta procuriamo anche CD di Canto Gregoriano o di musica classica.
  • Per gli appassionati del genere, possiamo procurare anche CD di “musica alternativa” anni ’70 e ’80.

Sono a disposizione le magliette e le bandiere CHRISTUS REX

20141223_133613 20141223_133703di Redazione

Sono a disposizione le magliette in cotone (a fianco le foto fronte e retro – davanti il cuore della Vandea, dietro S. Michele Arcangelo e scritta CHRISTUS REX) e le bandiere in splendido tessuto nautico “CHRISTUS REX”: Tale materiale non è in vendita, poiché noi siamo un’Associazione “no-profit”. Chi desiderasse effettuare l’ordine, invii una e-mail a 20141223_133242christusrex@libero.it indicando il quantitativo, la taglia per quanto riguarda le magliette (M, L, XL,XXL), nome, cognome, indirizzo e numero telefonico per la spedizione.

  • E’ possibile versare un’offerta libera sulla tessera Postepay Evolution numero 5333171004227993 sia tramite Home Banking, carta di credito, sia tramite PostePay o versamento in Posta, sia in Tabaccheria, sia tramite bonifico bancario all’ IBAN collegato alla tessera Postepay Evolution: IT70Z0760105138250620450623.  IN QUESTO CASO indicare nella causale: “offerta Christus Rex”.
  • Chi desiderasse, invece, effettuare una offerta libera senza ordinare nulla, potrà effettuare la sua donazione tramite sulla carta PostePay o con  bonifico bancario a IT30G0622511731615257645207 CON CAUSALE: “OFFERTA AGERECONTRA”

Ricordiamo che il sito AGERECONTRA si presenta in versione grafica rinnovata dal Gennaio 2015, grazie ad un tecnico informatico professionista, che seguirà costantemente questo nostro fondamentale strumento di militanza, che in otto anni di vita ha raggiunto le 25.000 visite giornaliere. Facciamo appello alla Vostra generosità perché tutto ha un costo e noi viviamo solamente di autofinanziamento.

Un ringraziamento anticipato a tutti i benefattori. Prosegui la lettura »