Notizie dalla Torre dell’11 gennaio 2014

Segnalazione dell’Associazione Culturale La Torre

 

LA TORREFirma la petizione contro la “Strategia” dell’UNAR e le direttive dell’OMS: proteggiamo i bambini!
http://www.prolifenews.it/petizione-contro-la-strategia-dellunar-e-le-direttive-delloms-proteggiamo-bambini/

 

In evidenza – Putin lancia la Russia come garante mondiale dei “valori tradizionali”
di Nina Achmatova Nell’annuale discorso alle Camere unite del Parlamento, il capo del Cremlino critica l’amoralità e anti-democraticità dell’Occidente e difende le politiche conservatrici russe. La difesa dei valori cristiani nel mondo come nuova arma di soft power di Mosca. Mosca (AsiaNews) – Nel suo annuale discorso alla nazione, il …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/putin-lancia-la-russia-come-garante-mondiale-dei-valori-tradizionali/

 In evidenza – Interessante intervista a Alexey Komov, ambasciatore russo all’Onu
«Durante il regime bolscevico la famiglia tradizionale veniva descritta come nemica del socialismo, perché era lo Stato che doveva avere il controllo totale sull’individuo, dalla culla alla tomba, mentre il nucleo familiare è indipendente dallo Stato, ha regole interne di vita e di sviluppo che vanno per conto loro. Marx …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/interessante-intervista-a-alexey-komov-ambasciatore-russo-allonu/

 In evidenza – Gli Stati Uniti legalizzano la poligamia
Aspettando la legalizzazione del matrimonio con animali… Poligamia, sentenza negli Usa: i mormoni possono avere tutte le mogli che vogliono NEW YORK – Dopo la conquista della parità di diritti per le coppie gay, sta forse avvicinandosi il riconoscimento della poligamia? E’ un sospetto che sorge negli Usa in seguito …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/gli-stati-uniti-legalizzano-la-poligamia/

 In evidenza – Clausole di azione collettiva: a rischio anche titoli di Stato e bond!
Crescono i timori per l’effetto del decreto 96717 del Ministero dell’Economia Dopo l’odissea della banca olandese sns e il prelievo dai conti di cipro crescono i timori anche perché la legge consente la modifica dei parametri contrattuali per le scadenze oltre un anno Dopo la nazionalizzazione della banca olandese SNS …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/clausole-di-azione-collettiva-a-rischio-anche-titoli-di-stato-e-bond/

 Il dovere fiscale secondo la dottrina cattolica
Già in passato avevano trattato l’argomento della tassazione iniqua ed il punto di vista cattolico al riguardo. http://www.associazionelatorre.com/2013/02/pioxi-e-pioxii-e-la-tassazione-iniqua/ http://www.associazionelatorre.com/2012/02/tasse-e-dottrina-sociale-della-chiesa/ Ritorniamo volentieri sull’argomento con il bell’articolo di Samuele Cecotti apparso sulla rivista INSTAURARE OMNIA IN CHRISTO Il dovere fiscale secondo la dottrina cattolica di Samuele Cecotti – Tra il panico ingenerato dalla indomabile crisi …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/il-dovere-fiscale-secondo-la-dottrina-cattolica/

 Un gentile regalo alla casta bancaria: Bankitalia e le riserve auree ai privati
Per chi volesse approfondire la questione, si consiglia la lettura dello studio di Mario Esposito, Professore straordinario di diritto costituzionale, Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento Bankitalia e le riserve auree ai privati: forse l’ultimo passo verso la dismissione della sovranità monetaria (con un decreto legge di “riforma costituzionale”) Ecco cosa diceva …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/un-gentile-regalo-alla-casta-bancaria-bankitalia-e-le-riserve-auree-ai-privati/

 BANKITALIA: Lannutti (ADUSBEF), assemblea carbonara per spartirsi il bottino
Si consiglia la lettura dei seguenti articoli per approfondire la questione Un gentile regalo alla casta bancaria: Bankitalia e le riserve auree ai privati Ecco cosa diceva la legge 262 del 2005 e perché i banchieri la temevano Quando Tremonti provò a nazionalizzare la Banca d’Italia … ‘Un regalo alle …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/bankitalia-lannutti-adusbef-assemblea-carbonara-per-spartirsi-il-bottino/

 Femministe occupano una Chiesa a Bologna
Ieri, lunedì 16 dicembre, a Bologna un gruppo di femministe ha invaso ed occupato la Chiesa di San Petronio al grido “Fuori la chiesa dalle nostre ovaie”. Le attiviste lamentano la bocciatura della risoluzione Estrela in Parlamento Europeo che avrebbe gettato le basi non solo dell’inseminazione artificiale per le lesbiche ma anche ad …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/femministe-occupano-una-chiesa-a-bologna/

 L’eroico altruismo di Andreas Hofer, uomo d’altri tempi
Un episodio della vita di Andreas Hofer, molto singolare e sconosciuto ai più, si svolge ad Ala, allora ultima Città del Tirolo storico. Ala vede il passaggio dell’eroe tirolese il 2 febbraio 1810 quando, scortato dai Francesi, sosta a Palazzo Taddei nel centro storico. Questo importante edificio, recentemente acquistato dal …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/leroico-altruismo-di-andreas-hofer-uomo-daltri-tempi/

 I cinesi non vogliono più dollari, vogliono oro come moneta mondiale
Oggigiorno la quotazione dell’oro è sotto i 1.200 dollari per oncia, scendendo ad un livello mai visto in tre anni. A giudicare dal crollo dei prezzi si potrebbe pensare che l’oro non è solo traboccante dai depositi di metalli preziosi in tutto il mondo, ma può essere trovato gettato sulla strada, …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/i-cinesi-non-vogliono-piu-dollari-vogliono-oro-come-moneta-mondiale/

 Se la Cina snobba il dollaro per i pagamenti del petrolio…
Vogliamo proporvi un articolo “profetico” di oltre un anno fa apparso su Il Sole 24 ore. Saranno coincidenze il fatto che l’Iran è oggetto di particolari attenzioni dagli Stati Uniti e che la Cina richieda oro come valuta nei pagamenti commerciali? ndr La Cina snobba il dollaro e paga il …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/se-la-cina-snobba-il-dollaro-per-i-pagamenti-del-petrolio/ 

 Regalo di Natale? Buono sconto per un aborto
Una semplice gift card, di fatto un buono sconto, che può essere usato presso una clinica convenzionata anche per poter abortire. “Un regalo insolito ma anche pratico per queste festività” si legge sul sito che promuove l’iniziativa. Insomma, il classico regalo ci si aspetta di trovare sotto l’albero di Natale. …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/regalo-di-natale-buono-sconto-per-un-aborto/

 Non solo Ucraina: la Russia ha un chiaro progetto Euroasiatico
Come ha spiegato nel suo ultimo discorso alla nazione il 12 dicembre scorso il presidente Putin, la Russia è paese che si sente investito di una missione storica, e attualmente essa coincide con la difesa dei valori tradizionali, messi a repentaglio dal relativismo etico occidentale. [..] l’idea di una irriducibilità russa …
http://www.associazionelatorre.com/2013/12/non-solo-ucraina-la-russia-ha-un-chiaro-progetto-euroasiatico/

 Tutti i nostri comunicati ed i loro contenuti sono liberamente diffondibili in maniera totale o parziale, a patto di indicare la seguente fonte:
Associazione “La Torre” – www.associazionelatorre.comwww.youtube.com/associazionelatorre


Associazione Culturale “La Torre”
– via Roma 36, Volano 38060 (Tn) –
www.associazionelatorre.com
www.youtube.com/associazionelatorre
http://www.facebook.com/associazioneculturalelatorre

 

Per contattare la redazione o per proporre iniziative, eventi e notizie, si prega di scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica associazione_torre@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *