Segnalazione di Maurizio-G. Ruggiero
San Paolo del Brasile, giovedì 29 agosto 2013
Alla parata omosessuale un partecipante si traveste da Papa e distribuisce preservativi
Nostra traduzione dall’originale portoghese. Dal blog Sou Conservador sim e daí ? [Sono conservatore sì, e allora?]. Il sito di Cidade Verde, riferisce anche che il dimostrante omosessualista è un impiegato pubblico 52enne e che si chiama Darlan Oliveira. N.d.r.
di Edson Oliveira
Cidade Verde, un partecipante alla Parata della diversità svoltasi domenica scorsa (25 agosto) a Teresina, nello Stato del Piauì, in Brasile, si è travestito da Papa (foto sottostanti, tratte dal link sotto indicato) e ha distribuito preservativi; ma, secondo il dimostrante, “l’intento non era di criticare la Chiesa Cattolica, quanto di rendere omaggio a Papa Francesco, per essersi dimostrato più benevolo verso gli omosessuali durante la sua visita in Brasile“.
Il Papa ha dimostrato di essere più flessibile in relazione a questo tema. È l’inizio di un discussione da parte della Chiesa”, ha affermato il dimostrante, interpretando a modo suo l’intervista nella quale Francesco I affermò che, “se una persona omosessuale cerca Dio ed ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?”
I media hanno largamente sviscerato le parole del Papa, suscitando perplessità in molti cattolici. Anche fuori da abusi come quello qui riferito, nel quale l’immagine del Papa è utilizzata in modo quanto meno irriverente per incoraggiare il peccato, senza il minimo pentimento.
http://www.traditio.it/FAM-CIV/2014/gennaio/11/Travestito.pdf
Fonte: http://www.cidadeverde.com/papa-francisco-e-homenageado-na-parada-da-diversidade-veja-fotos-141658
Fotos: Yala Sena / Cidadeverde.com