25 Aprile, San Marco Evangelista e presentazione del film “Il Leone di Vetro”

di Redazione

 

pasqueVeronesiDomani, Venerdì 25 Aprile 2014 Festa di San Marco Evangelista a Verona presso la chiesa di proprietà privata di Villa Bertoldi, intitolata a S. Antonio, a Settimo di Pescantina (VR) si terrà la Santa Messa Tradizionale, in forma solenne alle ore 10.30. Seguirà la commemorazione dei caduti delle Pasque veronesi, in particolare degli Insorgenti anti-giacobini che caddero sotto i colpi dell’invasore franco-sabaudo, in difesa della Religione Cattolica e delle loro terre, proprio nel Comune di Pescantina. Alla presenza di militi nelle storiche divise dell’epoca. 

 

 


Segnalazione del Comitato per la celebrazione delle Pasque Veronesi

 Cari Amici,

vi inviamo il link della pagina facebook del film “Il Leone di Vetro”, che probabilmente uscirà nei cinema dal 3 ottobre prossimo.

Il film parla di una pagina di storia Veneta, dalla caduta di Venezia alle Pasque Veronesi e sino al referendum del 1866, ed il conseguente inizio della prima ondata migratoria dei Veneti…. Storia mai raccontata nei libri di testo ufficiali della Repubblica italiana.

Vi invitiamo a visitare la seguente pagina facebook e condividerla tra i vostri contatti:

 https://www.facebook.com/IlLeoneDiVetro?ref=stream&hc_location=timeline

Una Risposta

  • Un film semplice e genuino che racconta una pagina di storia mai narrata nei testi ufficiali della Repubblica , uno stato avido che non guarda l’ imprenditoria , la nostra capacita di produrre cose uniche al mondo in tutti i settori, uno stato forte con i deboli impegnati troppo con le loro attività che non hanno voglia e tempo di ribellarsi perché amano ciò che producono . Perciò l’ unica soluzione abbandonare il proprio paese per altre nazioni meno avide depauperando il nostro famoso Made in Italy. Forse con gli austriaci saremmo stati un po’ meglio? Roberto Honl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *