Dimissioni di Berlusconi nel 2011: la Procura di Roma apre un’inchiesta

Condividi su:

 

Segnalazione di Quelsi

 

by Redazione

 

BERLUSCONIDopo le rivelazioni contenute nel libro dell’ex ministro del Tesoro Timothy Geithner sul presunto complotto europeo per rovesciare Berlusconi nel 2011, la procura di Roma ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato né indagati. L’inchiesta ha preso le mosse dalle denunce presentate nei giorni scorsi dalla deputata di Forza Italia Michaela Biancofiore e dall’associazione Tribunale Dreyfus.

 

Nella denuncia della parlamentare azzurra, come da lei stessa reso noto, si sottolinea che le parole del Segretario del Tesoro Usa evidenziano profili di rilievo penale contro “l’indipendenza dello Stato”, “l’usurpazione di potere politico” e “l’attentato contro gli organi costituzionali dello Stato italiano”. Per questo motivo Biancofiore chiede agli inquirenti che vengano identificati i funzionari europei ai quali fa riferimento Geithner nel suo libro.

L’associazione Tribunale Dreyfus ipotizza i reati di attentati contro i diritti politici del cittadino e di violazione della norma che punisce le associazioni segrete (legge Anselmi). In particolare, i firmatari della denuncia, l’avvocato Walter Biscotti ed il giornalista Arturo Diaconale, affermano che sarebbe “assolutamente necessaria l’individuazione degli ‘European Officials’, così come denominati dall’autore del libro”, e ritenuti autori delle pressioni, nel 2011, per costringere l’allora premier italiano a lasciare.

Fonte: Rainews

Redazione | maggio 28, 2014 alle 9:40 am | Etichette: berlusconiBiancofiorecaduta berlusconidimissioni berlusconigeithnerprocura di romatribunale dreyfus | Categorie: ItaliaPolitica ed Economia | URL:http://wp.me/p3RTK9-4Fh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *