Insorgenze Anti-giagobine: Le Pasque Veronesi

_DSC0018A lato, foto della Santa Comunione ai Militi nelle storiche divise degli Schiavoni Dalmati al servizio della Serenissima (25 Aprile 2014 – chiesa di S. Antonio di Villa Bertoldi a Verona)

Giornata organizzata dal Comitato per la celebrazione delle Pasque Veronesi 

(ECCO IL LINK AL PROGRAMMA COMPLETO DELLE CELEBRAZIONI, TRA CUI LA GRANDE COMMEMORAZIONE E SFILATA STORICA DI DOMENICA 11 MAGGIO NEL CENTRO DI VERONA E LA S. MESSA TRADIZIONALE DI GIUGNO: Programma delle manifestazioni rievocative delle Pasque Veronesi. Anno 2014 (nel 217° anniversario) Le Pasque Veronesi: cosa furono? Piccola storia (entrambi i link sono su www.traditio.it )

 

A cura di Daniele Miceli

Scoppiate nel giorno di Pasquetta del 1797, donde il nome, furono la più importante insorgenza popolare del Nord-Italia contro Bonaparte e contro l’esercito invasore, inviato nel 1796 dalla Francia rivoluzionaria, a conquista e a depredare la Penisola, onde esportavi i falsi principi della Rivoluzione francese. L’Italia tradizionale e cattolica, pacifica e ricchissima dei suoi antichi Stati a dimensione d’uomo, fu distrutta.

Qui sotto il link con l’omelia di don Floriano Abrahamowicz:

                 –             https://www.youtube.com/watch?v=R2S4LmDSCk8&feature=youtu.be
Foto a cura di Daniele Miceli:
Militi nella divisa storica degli Schiavoni Dalmati, al servizio della Serenissima di fronte alla chiesa di proprietà privata intitolata a S. Antonio presso Villa Bertoldi a Settimo d Pescantina (VR):
_DSC0003
Militi nelle storiche divise da Schiavoni Dalmati eseguono spari a salve, dopo la Santa Messa tradizionale in onore di SP1190136an Marco, nella splendida cornice di Villa Bertoldi, coi gonfaloni della Serenissima e della città di Verona:
_DSC0026
_DSC0021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *