Che figura! Renzi e Hollande confondono la propria bandiera

Segnalazione Quelsi

di Federica Campilongo

FIRME

 

Una bella magra figura quella portata a casa dai presidenti Matteo Renzi e François Hollande al rientro dalla prestigiosa cerimonia a Ypres , in Belgio, in occasione del centenario della Grande Guerra.

La foto, pubblicata su Instagram e subito commentata da Il Giornale, immortala una pagina del libro della presenze, dove i vari rappresentati degli Stati membri dell’Unione Europea avrebbero dovuto lasciare la propria firma accanto la bandiera del Paese rappresentato. “Avrebbero” perché c’è chi non l’ha fatto.

Facendo attenzione, infatti, si nota bene un errore. Ovvero: Renzi e Hollande hanno invertito le bandiere. Adesso quindi il nome di Matteo Renzi si trova accanto la bandiera francese e il nome di Francois Hollande accanto al nostro tricolore.

E’ vero pure che i colori poco definiti avranno giocato un brutto scherzo alla vista di uno dei due presidenti. Uno dei due perché ci sarà di certo stato “il primo” a commettere l’errore, “obbligando” così l’altro a prendere il suo posto. Chi sia stato la sbadato? Sono aperte le scommesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *