I “radiosi” frutti della “preghiera” ecumenista di Bergoglio con Peres nei giardini vaticani…
di Redazione il Faro sul mondo
La notte non ha portato consiglio ad Israele che ha continuato a martellare con centinaia di raid la Striscia di Gaza. Il bilancio attuale delle ultime 48 ore di attacchi è di 86 palestinesi uccisi, tra cui diverse donne e bambini, e 570 feriti.
suvvia a Gaza non ci sono verginelle, al di là di tutti i discorsi sulla nascita di Israele, hamas, a freddo bombarda gente innocente e questo è un fatto, che dovrebbe fare Israele ? stare a guardare? ogni stato costituito reagirebbe allo stesso modo dai!
Forse sarebbe meglio dire che Israele non vede l’ora di trovare “terroristi” per disfarsi a colpi di cannonate di una spina nel fianco e di un popolo che gli “rompe” da quando il paese ebraico si è formato a violenze , bombe, devastazioni e deportazioni forzate dei palestinesi viventi colà da 2000 anni.
E’ come se noi tornassimo in Slovenia, Croazia ed Albania per il solo fatto che furono terre colonizzate e cresciute da popoli romani e veneti. …e nessuno dicesse nulla.
La scusa della terra di Davide è una scusa piena visto che i primi ad arrivare in Israele furono ebrei che si accordarono col nazismo (“Haaretz” insegna qualcosa?)pur di colonizzare la zona. Il resto avvenne per l’accordo tra fondazioni ebraiche e l’Inghilterra decenni prima.
Israele potrebbe risolvere tutto permettendo uno stato ,la Palestina, con cui potrebbe avere ottimi rapporti, ma prederebbe la faccia da nazione forte e potenza atomica che è !
Mai sentito parlare di 200 atomiche in serbo e del fatto che Israele non ha aderito all’accordo sul nucleare , nè ha mai partecipato ai convegni delle nazioni atomiche ? Perchè ?
Non è così la realtà, non diciamo fesserie
Solo riconoscendo Gesù come Dio, porterà la pace in terra santa e nel mondo. Altro, sono solo chiacchiere!
La realtà è anche peggiore. Un esercito invasore di uno stato illegittimo contro civili. Stop.
Oso esprimere un pensiero forte. Questa è la conseguenza, un castigo, per quel blasfemo “incontro di preghiera” svoltosi in vaticano, la sede di Pietro e il luogo del suo martirio, dove il papa ha sacrilegamente mescolato l’invocazione al vero ed unico Dio a quelle di idolatri e traditori trasgredendo il primo comandamento. Dio non gradisce simile compagnìa, è un Dio geloso. “Nisi Dominus aedificaverit domum, in vanum laboraverunt qui aedificanr eam” ( Ps. 126,1)
Luciano, era la stessa cosa che ho pensato io.
Pranzetti ha ragione, dobbiamo pagere quegli abomini.
Carlo Maria, non pensa al fatto he il giudaismo, dai tempi del’uccisione di Gesù, faccia di tutto, con il suo razzismo religioso-nazionale, per combattere Gesù Cristo? Perché vuol difendere la feccia usraeliana che appesta il mondo? Perché difende coloro che fanno strage di bambini i cui progenitori erano lì da millenni, impedendo loro di vivere e rispondendo a razzi con bombardamenti e sorpusi d’ogni genere? Perché non riconosce che si tratta di nemici di Dio e che per loro non vale il principio della guerra giusta perché MAI sono stati invasi mentre loro hanno invaso e invadono, martoriando la popolazione innocente, la Palestina? Israele sarà anche uno stato “costituito” (perché, l’URSS di Stalin non lo era?), ma è costituito sul genocidio, sulla violenza più perfida, sulla razza e sulla volontà di dominio. L’unico modo virtuoso di relazionarsi ad esso è combatterlo, in nome di NSGC.
Non perdiamo il senso della realtà, possiamo criticare Israele però è un fatto certo per qualsiasi stato ripeto per qualsiasi stato reagire a chi ti manda PER PRIMO I missili,Qui non centra un cazzo la storia e le prepotenze subite dai palestinesi qui cè hamas cazzo a l quale non frega un cazzo dei palestinesi..ma dai…
Comunque certi toni io, da cattolico, non li seguo e in Israele ci sono tante brave persone, le prime a riconoscere i fatti della propria storia, altrimenti, con certe invettive sconfiniamo nel principio del capro espiatorio caro a molti. Anche in Israele c’ è gente che ragiona, riflette, pensa, studia e rispetta i cattolici, mica sono tutti seguaci di rockfel. di soros e compagnia cantante i veri forti delle decisioni mondiali.
Concordo pienamente con Luciano. Da Assisi 1985 in poi i pontefici hanno invitato a pregare ogni dio possibile. Mi sembra naturale che l’unico Dio vero, geloso della propria identità (come dice la Scrittura), condanni al fallimento chi pretende di disonorarlo e chi si illude di costruire un mondo di pace e di giustizia senza di Lui. Elementare!
Tanto per usare lo stesso linguaggio del Carlo maria che dice però che “certi toni io, da cattolico, non li seguo”.
Che ++++ c’entra che in Israele ci siano brave persone ???
In Isarele c’è anche Vanunu in carcere in località segreta per aver rivelato delle atomiche israeliane.
C’è anche Ronny Reich e Israel Shamir che descrivono la carneficina ordita dagli ebrei contro i cristiani nel 614 D.C. alla Mamilla Pool !
Ce ne sono di valdissimi ebrei che sanno riconoscere la verità di certe situazioni, eccome ! Ci sono anche gli ebrei messianici che soffrono persecuzioni di ogni genere perchè credono che il Messia sia stato Gesù Cristo.
Embè ?
Nel mondo non è solo Israele ad avere l’atomica e poi parlare di genocidio è una falsificazione della realtà: il popolo palestinese è cresciuto tanto se guardiamo i numeri. Consiglio di essere più freddi meno impulsivi e guardare Tutti i lati del problema.
E’ una questione di schieramenti. O si sta con Israele (come Stato, non come singole persone – qualcuna, poi – ) o con i Palestinesi. La morale da buonisti non c’entra. Israele è un nemico militare e politico, in quanto nemico di NSGC. Tanto mi basta.