Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza – Modena, 11 ottobre 2014, IX giornata per la regalità sociale di Cristo
Modena, sabato 11 ottobre 2014 presso il Salone delle conferenze del Ristorante Vinicio, in Via Emilia Est n. 1526, fraz. Fossalta, la rivista Sodalitum e il Centro Studi Giuseppe Federici presentano la IX GIORNATA PER LA REGALITÀ SOCIALE DI CRISTO con il seminario di studi:
“IL DIVORZIO, UN’ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA. 40 anni dopo il referendum sul divorzio”
Sarà presente un’esposizione di libri e oggettistica a cura di case editrici e associazioni culturali.
Programma della giornata:
– ore 10,30 caffè di benvenuto.
– ore 11,00 recita del Veni Sancte Spiritus, presentazione della giornata e apertura dell’esposizione.
– ore 11,15 prima lezione: “La regalità sociale di Cristo e l’istituzione familiare”.
– ore 12,15 pausa per il pranzo.
– ore 15,00 seconda lezione: “Eretici, scismatici e massoni a favore del divorzio”.
– ore 16,00 pausa.
– ore 16,30 terza lezione: “Da Pannella a Bergoglio: l’avanzata del divorzio tra i cattolici”.
– ore 17,30 conclusione della giornata con il canto del Christus Vincit.
Le lezioni saranno tenute da don Francesco Ricossa, direttore della rivista Sodalitium.
L’ingresso al seminario di studi e all’esposizione è libero. Non è permessa la distribuzione di materiale informativo da parte di associazioni non accreditate con l’organizzazione.
La quota per il pranzo è di 30 euro a persona. E’ necessario iscriversi al pranzo entro giovedì 9 ottobre 2014 presso il Centro Studi Giuseppe Federici.
Il Ristorante Vinicio, in Via Emilia Est, 1526, fraz. Fossalta di Modena (tel. 059.28.03.13, sito internet: www.ristorantevinicio.it ) si raggiunge:
– dal casello autostradale di Modena Sud seguendo le indicazione per Castelfranco Emilia; raggiunta la Via Emilia svoltare a destra;
– dalla stazione ferroviaria di Modena con l’autobus n. 760 e 751.
Per informazioni e iscrizioni al pranzo:
Centro Studi Giuseppe Federici
Via Sarzana 86 – 47822 Santarcangelo (RN)
Tel. 0541.75.89.61
e-mail: info@centrostudifederici.org
http://federiciblog.altervista.org/
http://federiciblog.altervista.org/2014/08/04/modena-sabato-11102014-ix-giornata-di-cristo-re
Il divorzio è una piaga sociale è vero, ma ora c’è anche la convivenza, sono molti in Italia i giovani che convivono, passano da una convivenza all’altra, e fanno figli con questo e quello. Anche i divorziati, passano da una convivenza all’altra. Presto le nozze saranno solo uno show dei vip e degli aristocratici. Specialmente se verrano riconosciute in pieno le coppie di fatto.