Sanzioni: la Russia sostiene aziende colpite. L’UE fa l’elemosina…

Condividi su:

 

 

15 JAHRENIl ministro dello Sviluppo Economico russo Alexey Ulyukayev ha annunciato che il governo sosterrà tutte le aziende russe che subiranno danni a causa delle sanzioni imposte dall’UE, che invece per sostenere le aziende colpite ha stanziato una miseria, ovvero una cifra pari al 3% dei danni.

Sanzioni che Putin si è persino concesso di deridere, sostenendo che tali misure non sarebbero idonee a danneggiare una “piccola nazione”, figuriamoci se possono danneggiare la Russia.

 

A rimetterci con le sanzioni saranno le aziende europee che esportano in Russia. Nella maggioranza dei casi non sono grandi aziende multinazionali, ma un microcosmo di centinaia di aziende medio-piccole del settore agroalimentare e artigianale che fino ad oggi hanno fatto affari esportando i propri prodotti in Russia, un mercato che nell’ultimo decennio è cresciuto costantemente, di pari passo all’economia del colosso ex sovietico, che è decuplicata.

La Russia importa dalle piccole aziende europee, ed esporta gas e petrolio: che dirotterà nel mercato asiatico, ed in modo particolare in quello cinese.

Staff nocensura.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *