Europa, Germania e Francia “possono”… noi no!

Condividi su:

 

 

 

RENZI BACIA MANORenzi: “Merkel non ci tratti come scolaretti”… MA INTANTO NOI RISPETTEREMO IL VINCOLO DEL 3% IMPOSTO DALLA “MAESTRA DELL’AUSTERITY” (austerity… altrui!) Per evitare uno sforamento dello 0,1% FECERO UNA FINANZIARIA, MENTRE LA FRANCIA SI PERMETTE DI SFORARE DELL’1,4% ALLA FACCIA NOSTRA!!!

 

 

QUELLA DELLA FRANCIA è UNA SCORRETTEZZA CHE PENALIZZA L’ITALIA E TUTTI I PAESI “PERIFERICI”… MA RENZI NON SI PERMETTE DI FARLO NOTARE, O DI ESIGERE LO STESSO TRATTAMENTO PER IL NOSTRO PAESE, BENSì AVALLA!!!

Avete presenti le numerose acquisizioni di aziende italiane, in particolare del settore agroalimentare (che una volta era un’ECCELLENZA italiana nel mondo) FATTE DAI FRANCESI ?!?

Ebbene, se possono permettersi di acquisire le nostre aziende, è anche grazie al MANCATO RISPETTO dei vincoli europei in questione…

NON RISPETTANDO i vincoli europei, si permettono di acquisire le NOSTRE AZIENDE… quelle aziende che noi facciamo chiudere a suo di tasse su tasse su tasse imposte anche PER RISPETTARE QUEI PARAMETRI che la Francia non rispetta!!! Simpatico vero?

La Merkel ha pubblicamente “sbuffato” – non poteva fare altrimenti ufficialmente – ma sempre che non abbia tacitamente concordato con Hollande o comunque avallato lo sforamento, starà ZITTA e NON CI SARANNO RITORSIONI O PENALITA’ PER LA FRANCIA, visto che la Germania EMETTE TITOLI A TASSO ZERO (è come se stampasse moneta… Vedi: ) COSA CHE IN EUROPA POSSONO PERMETTERSI SOLO I TEDESCHI !!!

Inoltre solo ai tedeschi viene consentito di fare intervenire la banca centrale nazionale (tedesca) per ritirare i titoli di stato che non vengono collocati sul mercato! Ovvero, i titoli di stato tedeschi sono poco appetibili, garantendo un interesse molto basso (in alcuni casi persino ZERO) e gli investitori preferiscono investire su titoli più redditizi, come quelli italiani, che al di la dei “rating” sanno bene saranno rimborsati, a costo di ipotecare le case di tutti gli italiani.

QUANDO I TITOLI NON VENGONO COLLOCATI, IN TEORIA IL TASSO DI INTERESSE CHE LO STATO DEVE PAGARE DOVREBBE CRESCERE, PER RENDERLI PIU’ “APPETIBILI”… è UNA REGOLA BASE IN ECONOMIA… INVECE NO! Interviene la banca centrale tedesca e ritira l’invenduto… un vero e proprio “paracadute” che consente alla Germania di MANTENERE MOLTO BASSO l’interesse che corrisponde sui titoli! PECCATO QUESTO PRIVILEGIO VENGA CONCESSO SOLO A LORO… GLI ALTRI NON POSSONO FARLO (non potrebbero nemmeno loro, ma lo fanno… così come la Francia non potrebbe sforare il vincolo, ma lo sfora…)

Staff nocensura.com – Cose che nessuno ti dirà di nocensura.com

Informati su come funzionano le cose in Europa!

La Germania “stampa moneta” emettendo titoli a tasso zero
http://www.nocensura.com/2014/09/la-germania-stampa-moneta-emettendo.html

La disfatta dell’Italia è la fortuna della Germania
http://informatitalia.blogspot.it/2014/03/euro-la-disfatta-dellitalia-e-la.html

La TRUFFA della crisi: quello che devi sapere assolutamente!
http://www.nocensura.com/2014/09/la-truffa-della-crisi-ecco-cio-che-devi.html

La Germania, ovvero i padroni d’Europa
http://www.nocensura.com/2014/01/la-germania-ovvero-i-padroni-deuropa.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *