LA FAMIGLIA ROCKFELLER CAMBIA INVESTIMENTI

PERCHE’ LA FAMIGLIA ROCKFELLER STA RITIRANDO I PROPRI INVESTIMENTI DAL SETTORE CHE L’HA RESA RICCA ?

 

FONTE: RT.COM

ROCKFELLER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come riportato dal The Guardian , la famiglia Rockefeller  ha aderito al movimento di disinvestimento che insiste nella necessità di abbandonare le aziende petrolifere, carbonifere e produttrici di gas. Questo disinvestimento sta coinvolgendo sia le istituzioni che gli investitori.

Il Rockefeller Brothers Fund controlla circa 860 milioni di dollari in assets, il 7% dei quali è investito in combustibili fossili. 
Tuttavia, Stephen Heintz, il presidente del fondo, ritiene che questa decisione sarebbe in linea con i desideri di John D. Rockefeller, che ha accumulato una fortuna di milioni di dollari dopo aver fondato la Standard Oil Company alla fine del XIX secolo.  “Siamo convinti che se J.D. Rockfeller fosse vivo, da astuto e lungimirante uomo d’affari qual’era, avrebbe abbandonato i combustibili fossili per investire in energia pulita e rinnovabile “, ha detto Heitz in un comunicato citato dal The Telegraph


LEGGI TUTTO»»

2 Risposte

  • che bravi ora lavoreranno a tempo pieno per il loro ambientalismo denatalista: l’uomo cattivo che distrugge la dioterra, aLè aborti in quantità industriale…

  • Se modificano i loro investimenti, avranno la loro convenienza. Vi spiego la convenienza con una significativa barzelletta. È noto che anche i genovesi sono parsimoniosi. Due amici si trovano e uno dice all’altro: sai che è morto Giovanni? L’altro risponde: se è morto avrà avuto la sua convenienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *