Napoli, sospeso il sindaco De Magistris

Sarà l’unico, in quello che si prospetterebbe, da più fonti, come un “autunno caldo”?

Segnalazione Quelsi

by Redazione

DE MAGISTRISIl destino del sindaco di Napoli era nelle mani del prefetto della città, Francesco Antonio Musolino, che così ha deciso: Luigi De Magistris verrà sospeso dalla carica di primo cittadino. Musolino aveva ricevuto da poco, in via ufficiale, gli atti relativi alla sentenza che condanna a un anno e tre mesi per abuso d’ufficio l’ex pm nel processo “Why Not”.

Una conferma che arriva anche dal ministro dell’Interno Angelino Alfano. «Oggi il prefetto procederà agli adempimenti previsti dalla legge» e cioè alla sospensione da sindaco condannato. Il sindaco coinvolto nello scandalo da giorni ribadiva che non aveva intenzione di dimettersi dalla carica.E che, se costretto, avrebbe fatto «il sindaco in strada».

Il caso de Magistris approda anche alla Camera. Il governo, nel corso del question time, risponderà a un’interrogazione sulle iniziative per la sospensione dalla carica di sindaco di Napoli di Luigi De Magistris e gli intendimenti per la possibilità di differire l’elezione del consiglio metropolitano.

Fonte: La Stampa

Redazione | ottobre 1, 2014 alle 2:04 pm | Etichette: de magistrisde magistris sospeso,napoli | Categorie: Giustizia e Società | URL: http://wp.me/p3RTK9-5xg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *