1914-2014. Centenario della Prima Guerra mondiale. Il Cerchio Vi propone…

Condividi su:

 

Segnalazione di Edizioni Il Cerchio 

 

FINIS EUROPAE. 1914-2014

A cent’anni dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale.

 

LIBRO

 

 

 
Caro Amico, Gentile Amica,

Il Centenario della 1° Guerra mondiale sarà in tutt’Europa occasione per rimeditare le ragioni profonde della crisi della civiltà europea, così come si è consumata nel corso del XX secolo fino ai giorni nostri.

In Italia, le prime avvisaglie non sono consolanti: da un lato un disinteresse peloso, e d’altro canto retorica e stereotipie appaiono dilagare, purtroppo, ovunque.

Come troppo spesso abbiamo visto accadere.

La comune speranza risiede nella capacità di ogni di noi di non rinunciare al ben dell’intelletto, al di là di ogni “verità” massmediale. Perché, come Orwell ci ha insegnato, chi controlla il passato controlla il presente. E tiene in pugno il futuro.

Per questo Il Cerchio Vi propone una serie di strumenti utilissimi, alcuni dei quali assolutamente inediti, per capire meglio cosa accadde prima e attorno al 1914, e per quali ragioni quegli eventi portano in sé la responsabilità in radice dei disastri del ‘900, frutto maturo della Finis Europae, e della grande crisi contemporanea.

Un’occasione unica, anche per le condizioni economiche offerte dall’Editore, fino al 30 novembre 2014.

 

–          Martino L. La Grande Guerra in Adriatico (1915-1918), prefazione di Franco Cardini, pag. 242, riccamente illustrato, € 18,00. NOVITÀ!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *