“Assumiamo solo omosessuali”. La nuova frontiera dell’occupazione?

Prague Pride 2011

21 nov – In Puglia esiste un birrificio che fa della discriminazione sessuale la sua bandiera: assume infatti solo “dipendenti omosessuali dichiarati”. Tutti gli etero sono esclusi ed in certo qual modo puniti per la loro eventuale e mai dichiarata “omofobia”.

Una provocazione, come riporta repubblica, ma fino a un certo punto: la piccola azienda creata da Espedito Alfarano e sua moglie produce tra Leporano e Lama (a pochi chilometri da Taranto) e si schiera apertamente a sostegno della comunità Lgbtiq. Tanto da aver creato la “prima birra artigianale europea che rivendica i diritti Lgbt”: “Ho la sfortuna di conoscere tanti amici che appartengono al mondo omosessuale – dice l’ideatore – dico sfortuna perché ci sono tante ripercussioni negative. Se io posso andare al supermercato mano nella mano con mia moglie, due uomini o due donne non possono.Non possono vivere liberamente il loro amore senza essere guardati come fossero al circo“.

Dice il produttore: “Investiamo una parte dei nostri ricavi in attività sociali in cui si parla di omofobia, sponsorizziamo eventi e associazioni  –  Ci impegniamo anche nella presentazione di libri, come Resto umano di Miky Formisano, una ragazza che ha cambiato sesso, o nel sostegno a una pubblicazione scientifica sul rapporto tra genitori e figli omosessuali”.

 

 

 

 

http://www.imolaoggi.it/2014/11/21/assumiamo-solo-omosessuali-la-nuova-frontiera-delloccupazione/

2 Risposte

  • Non abbiamo aziende, comunque, se l’avessimo richiederemmo serietà, onestà, poi le preferenze sessuali sono faccende private, etero, omo, divorziati, conviventi, casti, come anche i credo religioso, le idee politiche, la razza, sono faccende private, quindi nessuna discriminazione, sia omofobica che eterofobica come questo birrificio: Perché si sta diffondendo questa discriminazione di giudicare le persone per come fanno sesso, sono fatti loro. Al lavoro conta il lavoro, se poi passiamo alla religione conta la religione, se passiamo alle amicizie, ognuno scegli chi vuole.

  • Se il padrone di un birrificio assumesse SOLO eterosessuali e lo dichiarasse pubblicamente, in quante denuncie incorrerebbe?
    Perchè quando si discriminano gli etero “va tutto bene”?
    Perchè non ci sono associazioni chiamate “Arcietero”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *