Forza Nuova e “Christus Rex”: “funerale politico” a Tosi

Condividi su:

di Redazione

BARA TOSI

Sabato 14 Marzo di militanza politica e apostolato, quello appena trascorso in quel di Verona. Già dal mattino alle 10.00 in Piazza Brà, davanti al “Liston 12” una delegazione del Circolo Cattolico “Christus Rex” e di Forza Nuova fed. di Verona si riuniva per un’azione dimostrativa volta a lanciare, con ironia, un messaggio contemporaneo all’annuncio della candidatura del sindaco di Verona, che in vista delle elezioni Regionali pare prendersi un po’ troppo sul serio e che almeno dal 2008 ha misconosciuto la Tradizione Cattolica che prima sosteneva, molto spesso anche pubblicamente. In questo Video de L’Arena le interviste a Luca Castellini, Matteo Castagna e Roberto Fiorehttp://www.larena.it/videos/popup_video/100798/

Un goliardico “necrologio” e una bara di polistirolo per sancirne la fine politica, dopo la cacciata dalla Lega Nord. Ma anche un chiaro e netto appello, lanciato durante le interviste alla numerosa stampa presente sia dal Segretario Nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore, sia dal nostro Responsabile Matteo Castagna:“Non esiste una Lega buona e una Lega cattiva. Esiste la Lega di Salvini, che – come sottolinea Fiore – è destinata a fare la stessa fine di Tosi perché pronta all’abbraccio mortifero con Berlusconi e come ha espresso Castagna: quello di Salvini è un minestrone insipido che vuole rubare i voti di destra per portarli ad Arcore, mettendo assieme ex democristiani, vecchi leghisti fino a Casa Pound. Ma nessuno parla né di Dio, né della Patria, né della Famiglia come se la politica fosse mera spartizione delle poltrone. Il Prof. Sebastiano Sartori, candidato di FN alle Regionali venete chiosa che solo Forza Nuova, da sola e fuori dal sistema partitocratico ha un programma inclusivo di queste istanze e fa politica senza scendere a compromessi con nessuno, in nome del primato delle idee sul “poltronismo militante”.

Oltre alle emittenti locali (Telenuovo, Telearena) regionali (TG3 Veneto) e nazionali (LA7) la stampa veronese (L’Arena e il Corriere di Verona) e nazionale (La Repubblica, Libero, Il Giornale, L’Huffingtonpost) hanno dato ampio risalto all’atto dimostrativo, mentre a pochi metri, in fiera, il Sindaco di Verona Flavio Tosi riempiva la sala, probabilmente con tutti i suoi elettori (saranno sufficienti a fare almeno il solletico al suo ex rivale di partito?) e un paio di signore che lo hanno accolto, dimostrandogli tutta la loro stima con un lancio di uova… Fonti giornalistiche riferiscono di una nutrita presenza di sostenitori d’origine calabrese “doc” nelle prime file.

Nel pomeriggio, “Christus Rex” e Forza Nuova Verona hanno presentato due libri presso il “The Firm”, che ha registrato il tutto esaurito.

Rassegna stampa e alcune foto

Verona, Forza Nuova celebra il ‘funerale politico’ di Tosi davanti all 

La Repubblica-14 mar 2015

Verona, Forza Nuova celebra il ‘funerale politico’ di Tosi davanti all’Arena Mentre Flavio Tosi annunciava in Fiera la sua discesa in campo …

Giornale di Brescia

La macabra cerimonia di Forza Nuovafunerale per Tosi

il Giornale-14 mar 2015

Un funerale a tutti gli effetti. C’è anche la bara e l’annuncio funebre.Forza Nuova e Christus Rex annunciano la morte politica del sindaco …

FORZA NUOVA CELEBRA IL FUNERALE POLITICO DI FLAVIO TOSI Secolo Trentino-21 ore fa

Approfondisci (Altri 15 articoli)

http://www.larena.it/stories/Italia/1093948_fn_celebra_funerale_politico_di_tosi/ 

FUNERALE TOSI 1

CASTELLINI FIORE CASTAGNABARA TOSI 2

CONTESTATRICE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *