Bergogliadi: “Adamo? Un maschilista, incolpò Eva per la mela”

BERGOGLIO IL FOLLE

La crociata di Bergoglio: “Adamo? Un maschilista, incolpò Eva per la mela”

“Perché si dà per scontato che le donne debbano guadagnare di meno degli uomini?”

“Maschilismo”. Papa Francesco ammonisce “la brutta figura di Adamo, quando Dio gli chiese perché aveva mangiato la mela e lui risposte che gliela aveva data Eva: la colpa è sempre della donna, povera donna!”.

E, durante l’udienza generale, esorta: “Dobbiamo difendere le donne!”.

“Perché si dà per scontato che le donne debbano guadagnare di meno degli uomini?”. Se lo è chiesto Papa Francesco nella catechesi all’udienza generale di oggi, nella quale ha affermato che “la disparità tra i sessi è un puro scandalo”. Il Santo Padre ha, poi, denunciato ancora una volta i danni che compie il maschilismo nella nostra società, partendo dal luogo comune per il quale la crisi della famiglia tradizionale, con il portato della diminuzione dei matrimoni, è colpa dell’emancipazione femminile. “Questa – ha scandito il Pontefice – è anche un ingiuria, ed è una forma di maschilismo: l’uomo che sempre vuol dominare”. “Così – ha affermato – facciamo la brutta figura di Adamo, che per giustificarsi di aver mangiato la mela ha risposto al Signore: ‘Lei me l’ha data’”. Secondo Bergoglio, e il cristianesimo non può essere maschilista: “Il Vangelo ha sconfitto la cultura del ripudio abituale, quando un marito poteva imporre il divorzio anche con i motivi più pretestuosi e umilianti”. “Dobbiamo difendere le donne!”, ha commentato Francesco mentre la folla applaudiva.

 

Fonte: http://m.ilgiornale.it/news/2015/04/29/la-crociata-di-bergoglio-adamo-un-maschilista-incolpo-eva-per-la-mela/1121988/

 

6 Risposte

  • Sempre più convinto che la sua vera vocazione è quella di animatore turistico .Che difronte a questa bestialità nessuno protesti , ti fa sentire veramente solo .

  • piano piano sono sempre di più le anime “semplici” che si interrogano e molto timidamente protestano per le uscite del perfido gesuita … tempo un anno per imporre con la forza le abominevoli decisioni che prenderanno in ottobre e poi alla chiusura della pagliacciata misericordiosa la marionetta di Soros e Sachs se ne tornerà nelle pampas “a farsi adorare”

  • Non ci posso credere !!!! Anche qui è arrivato il falso papa ? Adamo è beato come Eva secondo la chiesa (non di Bergoglio) quindi dire che fu brutta figura/o è disdicevole quantomeno…Se poi detto dall’alto di una cattedra , peggio ancora.Le lamentele sul maschilismo se le faccia dentro il Vaticano con le suore che lo circondano,non in veste pubblica di fronte ad altri. Al peggio non c’è mai fine !

  • Eva si pentì amaramente di quello che fece e condusse una vita umile e senza peccare più. Anche Adamo fece lo stesso e in questo modo espiarono la loro colpa. Dio li perdonò e ora sono entrambi beati. Ma dov’è la carità cristiana? È ingiurioso parlare in questo modo dei nostri progenitori (in questo caso di Adamo) ed è inconcepibile che a parlarne così sia un papà (ammesso che creda alla genesi ma considerando che molti modernisti la considerano solo una storiella, ho i miei dubbi).

  • … ma siamo sicuri che la frase virgolettata sia stata pronunciata esattamente cosìcome la riposrta il quotidiano “Il Giornale”? Perchè altrimenti bisognerebbe domandare a Bergoglio dov’è che ha letto la parola “mela” nel racconto della Genesi? Perchè nel capitolo terzo del libro della Genesi, si parla solo di “frutto” e non di mele, o pere, pesche o altro … Che il “Papa” (?) non conosca il testo biblico è inquietante.

  • Siamo alle comiche…e tutto questo inutile e falso femminismo non favorirà l’abortismo?
    Bergoglio dovrebbe veramente lamentarsi in privato, circondato da suore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *