4 Risposte

  • Mi ricordo molto bene queste parole di Pio Xll. Le suore le ricordarvano sempre a noi (possible future spose e madri). Non credo che i ragazzi che hanno frequentato le scuole “cattoliche” negli anni 80-90 abbiano avuto la stessa fortuna. In ogni caso, provengo da una famiglia ove era tradizione pregare assieme. Ora, sembra si sia perso questa abitudine anche nelle famiglie “tradizionaliste”. Le foto con il sacerdote che benedice i fedeli inginocchiati nella neve è molto bella e molto commovente.

  • Esperienza vissuta in prima persona nella mia famiglia d’origine:”…agitazione e tormento….è perchè non si prega!”[in famiglia]

  • Un’altra pratica religiosa ormai caduta in disuso e invece molto edificante è la recita del rosario in famiglia….dirò anche delle cose banali però trovo che pregare insieme fortifichi non solo i legami ma la fede stessa in Dio.

  • Sono pienamente d’accordo anche con Anna ! Non capisco pienamente come una recita di “ave Maria” possa influire sulla nostra vita e sul mondo, ma, poichè la Nostra Mamma così ha suggerito,ripetute volte m’inchino obbediente ed eseguo.
    Bastano ed avanzano papi che pongono dubbi sulle Sue Parole e sulle profezie annunciate. Di certo Lei conosce cose che nessuno può sapere, quindi , “zitti e mosca” e pregare !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *