Verona: per fingere di far lavorare i profughi, un tutor farà il loro lavoro

Condividi su:

profughifinti-672x372

Per fingere di far lavorare 49 clandestini camuffati da profughi, in sedicenti “lavori socialmente utili”, il comune di Verona dovrà fare

E’ stato infatti sottoscritto oggi un demenziale protocollo d’intesa fra Prefettura, Comune, Amia, cooperativa Il Samaritano-Caritas diocesana (nome adatto per chi incassa 35 euro per ogni clandestino), Centro cooperazione giovanile internazionale, perché una cinquantina di sedicenti profughi ospitati a Verona svolga “attività socialmente utili”.
Sembrerebbe una buona cosa. Non lo è. Per tre motivi: primo, lavori che, se necessari, potevano essere fatti da giovani italiani; secondo, oltre ai 37,50 euro al giorno già spesi per mantenerli, si dovranno anche versare i contributi per questi coloni; terzo, per fingere di farli lavorare, si dovrà impegnare per ognuno di loro ‘un tutor’.

E’ la classica manfrina politica per ‘calmere’ le acque delle proteste e dire: “vedete? lavorano”. Peccato che per fingere di far lavorare loro, dovrà lavorare un altro per loro.

Il protocollo è stato firmato dal Prefetto Salvatore Mulas, dal Sindaco Flavio Tosi, dal presidente di Amia Andrea Miglioranzi, dal direttore della Caritas mons. Giuliano Ceschi, dal direttore dell’Ostello della gioventù Villa Francescatti Fiorenzo Scarsini. Presenti l’assessore ai Servizi sociali del Comune Anna Leso e il direttore del Samaritano Michele Righetti.

Amia fornirà, a spese del Comune, ad ognuno la necessaria attrezzatura e un giubbino. La formazione, sempre a cura e spese del Comune, è prevista per lunedì 20 luglio ai Giardini della Giarina alle ore 8.30 per i profughi ospiti dell’Ostello; all’Arsenale alle ore 10.30 per i profughi ospiti del Samaritano.

Ovviamente, tutti soddisfatti per la marchetta.

Un’altra cosa. Nessuno di questi ospiti è profugo, sono tutti ‘richiedenti asilo’ che risulteranno clandestini. Intanto, vengono pagati per fingere di lavorare. Con il tutor al seguito.

Verona: per fingere di far lavorare i profughi, un tutor farà il loro lavoroultima modifica: 2015-07-14T16:39:08+00:00 da Redazione

 

 

 

 

Fonte:  http://voxnews.info/2015/07/14/verona-per-fingere-di-far-lavorare-i-profughi-un-tutor-fara-il-loro-lavoro/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *