Home»Storia»Lutero suicida e apparso tra le fiamme infernali. E l’infame elogio dei focolarini conciliari verso la smonacata Katharina von Bora sua moglie
Queste sono Prove della Potenza di Dio.Sapevo di Lutero suicida,non dell’avvenimento occorso al frate francescano
Quante balle. Tutto questo odio verso chi ha previsto il disastro cattolico, è difficile da comprendere.
Lutero non si è suicidato…sono tutte fandonie. Impossibile che si suicidasse colui che avrebbe affrontato il rogo pur di diffendere l’evangelo dall’oscurità cattolica di quel tempo, che ha fatto milioni di morti. L’avete già dimenticata l’inquisizione che ora gli ultimi papi che sono seguiti hanno chiesto perdono?
Renato, non conosci neanche la storia.La guerra dei trentanni ha causato tanti morti nei paesi protestanti, si sono ammazzati da loro stessi ,cosa che non ha toccato i paesi Cattolici grazie all’inquisizione.che è nata per difendere la Fede dalle infiltrazioni non cattololiche,sai il significato di 5° colonna ?,Sai chi erano i conversos e i marranos ?Prova a fare una ricerca Renato ,non abbiamo odio verso nessuno ma non si può tacere la verità di chi ha causato un immane disastro prima in Europa e poi altrove.
Bello e salutare leggere di qualcuno che, avendo letto, (ma avrà letto davvero?) esterrefatto dichiara siano tutte “balle” le verità su Lutero.
Indicativo del fatto che alcuni, posti davanti all’evidenza, rifiutano comunque di aprire gli occhi.
Conosciamo anche molti che si considerano cattolici, che posti di fronte all’evidenza “bergoglio” non vogliono comunque aprire gli occhi !
Evviva la Santa Inquisizione. L’orco di Sassonia morto suicida e, meglio non dire dove, è stato sconfitto dalla Contro-Riforma. col Conciliabolo Vaticano II lo hanno riabilitato e i frutti si vedono…
Antonio, prima di tutto, affermare che Lutero si è suicidato, è una menzogna. Tutta la Germania e il mondo intero l’avrebbero saputo e scritto. Poi, se si conosce bene tutta la storia di Lutero, compresi i suoi scritti, si può comprendere che a Lutero interessava l’Evangelo, non le indulgenze che arrichivano la Chiesa e che erano una falsità. Lutero ha combattuto per la verità evangelica, e per essa era disposto a morire. Se anche a voi interessa il vero vangelo, vi accorgerete, leggendolo che oggi l’insegnamento della Chiesa, purtroppo, è fuori binario, come allora. E se ne può parlare, se volete.
per lo Staff. A Lutero, la sua riabilitazione, se fosse vivo, non lo avrebbe interessato affatto. Se leggete i suoi scritti, vi accorgerete che vanno completamente in tutt’altra direzione.
Comunque, per concludere, non lamentatevi se oggi avete un Bergoglio, un anticristiano che guida una Chiesa Cristiana. Se la Chiesa, nei secoli, avesse veramente insegnato la Verità, anzichè le favole, come le apparizioni delle Madonne, le assunzioni in cielo, le statue che vengono adorate e che piangono sangue, oggi non si troverebbe certamente in questo disastro, così come si trova nel medesimo disatro la Chiesa Luterana odierna, che anch’essa è arrivata a sposare omosessuali e altre oscenità.
Renato vai a rileggerti il miracolo del sole a Fatima .Quella è cronaca documentata .Da come parli sembreresti di fede protestante.Primo non hai ribattuto sulla guerra dei trentanni e poi come negheresti la potenza di Dio nei miracoli di N.S:G.C. e poi lo sai che Lutero sconsigliò la madre cattolica a convertirsi alla nuova riforma protestante?Secondo te Dio avrebbe permesso alla Chiesa Cattolica di esistere sino ad oggi se non fosse stata nella Verità?Tutti gli attacchi per toglierla di mezzo sono falliti. Perché secondo te la massoneria attacca la Chiesa Cattolica e non le altre confessioni?
E’ proprio perché non gli interessava di essere riabilitato (come fanno invece i conciliari) e per come è morto che con ogni probabilità brucia all’Inferno per l’eternità
Per Antonio. La guerra dei 30 anni, dopo la morte di Lutero, non sfiorò nemmeno i luterani della Germania. Si trattava di una guerra dei Boemi, protestanti Hussiti, e dei Calvinisti, che opposero i loro eserciti alla Chiesa Cattolica, che aveva un proprio esercito, per questioni prima religiose, poi politiche. Spagna, Boemia, Francia, Svezia, E Danimarca, furono colpiti da tale guerra. In Germania non ci fù alcuna guerra tra Cattolici e protestanti Luterani.
Per quanto riguarda invece il miracolo di Fatima, che sia pure documentato, non fa alcuna differenza. Chi legge l’evangelo, comprende chiaramente che si deve adorare solo Dio. Te lo dico da cristiano credente senza alcuna etichettatura. E’ normale, quindi, che se si adora la madonna, madre di Gesù, che non ha lasciato alcun evangelo scritto, come hanno fatto tutti gli altri, sia Gesù che i discepoli in seguito, compreso l’apostolo Paolo, qualcuno ci tiene a farla apparire, magari con qualche segreto o messaggio. L’evangelo avvisa molto bene: non bisogna credere a ciò che avviene al di fuori della Parola di Dio scritta per i credenti. E’ l’evangelo la sola nostra guida, e in esso, si si parla della madonna solo nella circostanza intorno alla nascita di Gesù. Ma nessuno deve essere oggetto di adorazione: nè i Santi, nè le madonne, nè nessun altro. Solo Dio. E poichè Gesù è anche Dio, solo a Lui va la nostra adorazione. Questo è l’evangelo, non una visione.
Renato 59 che tu sia un protestante l’uterano ci si era accorti. E come tale di ignoranza diffusa…Infatti cerca di capire ,una volta per tutte, che alla Madonna non si da’ adorazione, bensì venerazione che è molto diverso come atteggiamento.
Ma, poichè tale accusa tipica dei protestanti, è vecchia come il cucco, temo di lanciare parole al vento. Comunque per impeto di carità, aggiungo ancora che i santi e la Madonna (Unica, non ce ne sono altre) sono solo degli intermediari per assisterci ed indicarci la strada per raggiungere Gesù. Sono quelli che furono umani, non puri spiriti come gli angeli,e come tali li sentiamo più vicini a noi. Aggiungasi che Gesù stesso affidò alla Madonna Giovanni come figlio ad indicare proprio i “figli” che ADORANO Gesù come Dio. Gli altri non sono “figli” ma figli di Adamo come tutti noi, ed alcuni sono pure figli di Satana, a detta di Gesù !
@mardunolbo, vedo che sei un bravo teologo, complimenti.
Nascondersi dietro le parole, non serve a nulla. Adorazione o venerazione, per me é la stessa cosa. Quando le masse si muovono per andare a Lourdes, a Fatima e adesso anche a Madjugorie, dove si trovano delle statue che attirano l’attenzione della gente che prega e piange o é in estasi per ricevere una grazia o un miracolo dalle stesse, per me è per chi legge l’evangelo, non é una cosa che si può foare. Tantomeno abbiamo bisogno di santi intercessori per andare a Cristo. Da Cristo si può andare direttamente, come lui stesso ha detto: venite a me voi tutti…che vi darò riposo. Comunque non sono certamente io ad impedire quanto detto. Chi può comprendere, comprende.
Porrò inimicizia tra te e la donna.L’avversario non sopporta la vista il parlarne o qualsiasi riferimento alla Mamma di Gesù.E così anche per coloro che non sono cattolici.L’Ave Maria è una preghiera potentissima contro malefici e possessioni .La sentenza di Dio sull’avversario si adatta anche ai non cattolici.Difatti non sopportano la venerazione della Madonna come quella dei Santi uomini i quali insieme a San Michele Arcangelo e tutti gli angeli fedeli sono alleati di Dio contro il male.
Volevo proporre un’altra riflessione sulla Madonna se può essere d’aiuto per Renato a capire la Figura della Mamma di Gesù nel contesto Cattolico.Credo che tu conosca la Bibbia.La Madonna non viene mai meno nella Fede.L’avversario nemmeno la tenta non c’è nessun accenno nei testi biblici ,Cosa che invece avviene nel deserto per Gesù stesso(Gesù vero uomo).Se una donna doveva partorire Gesù Dio Seconda Persona della Trinità questa donna doveva essere al di sopra delle altre.L’anti Eva,Ave Maria Piena di Grazia il Signore è con Te Tu sei benedetta fra le donne e benedetto e il il Frutto del Ventre tuo Gesù.Queste sono sentenze di Dio che sono nella Bibbia.Defensor Fifei
Va bè, Antonio, si può andare all’infinito. La progenie della donna che schiaccerà il capo al serpente è Gesù Cristo. L’Unico che può farlo. E per quanto riguarda l’adorazione, senti cosa dice Giovanni in Apocalisse: Sono io, Giovanni, che ho visto e udito queste cose. E quando le ebbi udite e viste, mi prostrai in adorazione ai piedi dell’angelo che me le mostrava. Ma egli mi disse: «Guàrdati bene dal farlo! Io sono servo, con te e con i tuoi fratelli, i profeti, e con coloro che custodiscono le parole di questo libro. È Dio che devi adorare». Bisogna dare il giusto posto a Maria, che tra l’altro come ho detto, non è suo il vangelo, ma di Gesù. Gesù è la porta per l’entrata dal Padre, nessun altro. Maria ha avuto la grande grazia di metterlo al mondo, ma Gesù alle nozze di Cana le ha detto: che vè tra me e te o donna? Come se le dicesse cosa c’entri tu con me, sono io che mi devo manifestare, non tu. E Gesù, per chi lo sa, è il Sommo Sacerdote che deve amministrare il proprio sangue e portarlo al Padre per la remissione dei nostri peccati. Tutti gli altri, sono solo mezzi, non attori, compresa Maria.
Gesù alle nozze di Cana disse :”Donna ,che vi è PIU’ fra me e te?”La maggior parte dei traduttori omette quel più.Il figlio in quel momento non appartiene più alla Madre ma inizia il Ministero Santissimo .Prima era tutto soggetto alla madre ora soggetto all’amore della sua Missione.Maria ebbe tre maternità :,una al concepimento ,la seconda con la separazione al parto Messia ed evangelizzatore e la terza sul Golgota Gesù come redentore.Il primo miracolo sta a significare l’inizio del ministero di N.S.G.C. caro Renato
Non essendo cattolico non sai che icattolici non si inginocchiano alla Madonna ma la salutano con un cenno del capo o un piccolo inchino,come poi ha fatto Giovanni coll’Angelo.
Era usanza israelita che ai marimoni le donne sedessero a tavole separate dagli uomini eccetto che per la sposa.Non so se lo è ancora.Comunque Gesù siede al tavolo degli sposi e con lui Maria sua madre cosa abbastanza rara soprattutto il fatto che da poi ordini ai servitori di un altra famiglia non la sua.Fate quello che Lui vi dice.come fosse il primo Apostolo.E’ anche l’ultima richiesta che fa la mamma ad un figlio sapendo di separarsi in quel momento dal rapporto famigliare.Il rispetto dei primi credenti per la Madre di Gesù sovviene in questi passi di San Giovanni.
Va bene Antonio. Cerco di spiegarmi meglio. Maria, madre di Gesù era umana come te e me. Ha partorito il figlio di Dio, cioé Dio per una virtù Divina perché doveva farsi carne. Doveva iniziare la missione del Messia. Ora nessuno, dico nessuno, doveva rubare l’attenzione che va solo a Cristo (Dio). Ma é successo che qualcuno, ha fatto diventare una persona umana, la Regina Cieli, addirittura attribuendogli la divinità. Maria, una persona umana come noi, ora é diventata Divina. Lo sento spesso su Radio Maria. Divinitatis Marie etc. Madre Regina assunta in cielo etc.
Vedi, ora tutto si é spostato su Maria. Non si parla altro che di lei. Una persona umana fatta diventare Divina senza un bricciolo di prova biblica che si prende la gloria che dovrebbe essere solo dell’Agnello immolato per noi.
Se sbaglio, allora consiglio di leggere l’apostolo Paolo, Pietro e S. Giovanni.
Duro di cervice! Comunque io non vado nei blog protestanti a contestare il vostro pensiero .Il Vaticano si è protestantizzato,si éebraicizzato, si è islamizzato etc.. ma gli altri non si sono mica Cattolicizzati!E’ per questo che la voce della Tradizione viene sempre attaccata da voi dagli altri e dagli stessi componenti della Chiesa Cattolica. Adesso non ti dico più nulla .
Caro Antonio,capitano anche qui i protestanti l’uter-ani.
Questi hanno la cocciutaggine giudaica che è poi analoga a quella dei settari testim. di Ge(n)ova e dei mormoni.
Tutta cocciutaggine dell’ignorante che ha letto ed ha capito tutto della Bibbia secondo il tipico andazzo dell’autointerpretazione diventata legge dopo Lutero, il suicida eretico.
Sant’Agostino ? San Tommaso ? erano poveretti in confronto con le autointerpretazioni bibliche dei milioni di luterani…
Ho capito, e chiudo qui. Non scriverò piu’ le mie opinioni, anche quando si tratta di rispondere ad un articolo che non si può accettare. Vi faccio però notare che il Sito è pubblico, e si deve avere la cortesia e pazienza verso tutti, anche verso quelli che non sono d’accordo con voi, senza offendere. Non c’è bisogno di essere protestanti o Luterani per affrontare argomenti religiosi, ma solo dei buoni teologi.
Domandatevi solo questo. Come mai i vescovi della più grande Chiesa Cristiana del mondo, anzichè occuparsi del nostro Christus Rex, si occupano di unioni omosessuali, Gender, migranti, politica e tutt’altro meno che di teologia, così come dovrebbe fare una vera Chiesa? Come mai sono caduti così in basso? Ecco, chiedetevelo senza rispondermi, perchè io ho concluso la conversazione.
Domandatevelo senza rispondermi, perchè io
Queste sono Prove della Potenza di Dio.Sapevo di Lutero suicida,non dell’avvenimento occorso al frate francescano
Quante balle. Tutto questo odio verso chi ha previsto il disastro cattolico, è difficile da comprendere.
Lutero non si è suicidato…sono tutte fandonie. Impossibile che si suicidasse colui che avrebbe affrontato il rogo pur di diffendere l’evangelo dall’oscurità cattolica di quel tempo, che ha fatto milioni di morti. L’avete già dimenticata l’inquisizione che ora gli ultimi papi che sono seguiti hanno chiesto perdono?
Renato, non conosci neanche la storia.La guerra dei trentanni ha causato tanti morti nei paesi protestanti, si sono ammazzati da loro stessi ,cosa che non ha toccato i paesi Cattolici grazie all’inquisizione.che è nata per difendere la Fede dalle infiltrazioni non cattololiche,sai il significato di 5° colonna ?,Sai chi erano i conversos e i marranos ?Prova a fare una ricerca Renato ,non abbiamo odio verso nessuno ma non si può tacere la verità di chi ha causato un immane disastro prima in Europa e poi altrove.
Bello e salutare leggere di qualcuno che, avendo letto, (ma avrà letto davvero?) esterrefatto dichiara siano tutte “balle” le verità su Lutero.
Indicativo del fatto che alcuni, posti davanti all’evidenza, rifiutano comunque di aprire gli occhi.
Conosciamo anche molti che si considerano cattolici, che posti di fronte all’evidenza “bergoglio” non vogliono comunque aprire gli occhi !
Evviva la Santa Inquisizione. L’orco di Sassonia morto suicida e, meglio non dire dove, è stato sconfitto dalla Contro-Riforma. col Conciliabolo Vaticano II lo hanno riabilitato e i frutti si vedono…
Antonio, prima di tutto, affermare che Lutero si è suicidato, è una menzogna. Tutta la Germania e il mondo intero l’avrebbero saputo e scritto. Poi, se si conosce bene tutta la storia di Lutero, compresi i suoi scritti, si può comprendere che a Lutero interessava l’Evangelo, non le indulgenze che arrichivano la Chiesa e che erano una falsità. Lutero ha combattuto per la verità evangelica, e per essa era disposto a morire. Se anche a voi interessa il vero vangelo, vi accorgerete, leggendolo che oggi l’insegnamento della Chiesa, purtroppo, è fuori binario, come allora. E se ne può parlare, se volete.
per lo Staff. A Lutero, la sua riabilitazione, se fosse vivo, non lo avrebbe interessato affatto. Se leggete i suoi scritti, vi accorgerete che vanno completamente in tutt’altra direzione.
Comunque, per concludere, non lamentatevi se oggi avete un Bergoglio, un anticristiano che guida una Chiesa Cristiana. Se la Chiesa, nei secoli, avesse veramente insegnato la Verità, anzichè le favole, come le apparizioni delle Madonne, le assunzioni in cielo, le statue che vengono adorate e che piangono sangue, oggi non si troverebbe certamente in questo disastro, così come si trova nel medesimo disatro la Chiesa Luterana odierna, che anch’essa è arrivata a sposare omosessuali e altre oscenità.
Renato vai a rileggerti il miracolo del sole a Fatima .Quella è cronaca documentata .Da come parli sembreresti di fede protestante.Primo non hai ribattuto sulla guerra dei trentanni e poi come negheresti la potenza di Dio nei miracoli di N.S:G.C. e poi lo sai che Lutero sconsigliò la madre cattolica a convertirsi alla nuova riforma protestante?Secondo te Dio avrebbe permesso alla Chiesa Cattolica di esistere sino ad oggi se non fosse stata nella Verità?Tutti gli attacchi per toglierla di mezzo sono falliti. Perché secondo te la massoneria attacca la Chiesa Cattolica e non le altre confessioni?
E’ proprio perché non gli interessava di essere riabilitato (come fanno invece i conciliari) e per come è morto che con ogni probabilità brucia all’Inferno per l’eternità
Per Antonio. La guerra dei 30 anni, dopo la morte di Lutero, non sfiorò nemmeno i luterani della Germania. Si trattava di una guerra dei Boemi, protestanti Hussiti, e dei Calvinisti, che opposero i loro eserciti alla Chiesa Cattolica, che aveva un proprio esercito, per questioni prima religiose, poi politiche. Spagna, Boemia, Francia, Svezia, E Danimarca, furono colpiti da tale guerra. In Germania non ci fù alcuna guerra tra Cattolici e protestanti Luterani.
Per quanto riguarda invece il miracolo di Fatima, che sia pure documentato, non fa alcuna differenza. Chi legge l’evangelo, comprende chiaramente che si deve adorare solo Dio. Te lo dico da cristiano credente senza alcuna etichettatura. E’ normale, quindi, che se si adora la madonna, madre di Gesù, che non ha lasciato alcun evangelo scritto, come hanno fatto tutti gli altri, sia Gesù che i discepoli in seguito, compreso l’apostolo Paolo, qualcuno ci tiene a farla apparire, magari con qualche segreto o messaggio. L’evangelo avvisa molto bene: non bisogna credere a ciò che avviene al di fuori della Parola di Dio scritta per i credenti. E’ l’evangelo la sola nostra guida, e in esso, si si parla della madonna solo nella circostanza intorno alla nascita di Gesù. Ma nessuno deve essere oggetto di adorazione: nè i Santi, nè le madonne, nè nessun altro. Solo Dio. E poichè Gesù è anche Dio, solo a Lui va la nostra adorazione. Questo è l’evangelo, non una visione.
Renato 59 che tu sia un protestante l’uterano ci si era accorti. E come tale di ignoranza diffusa…Infatti cerca di capire ,una volta per tutte, che alla Madonna non si da’ adorazione, bensì venerazione che è molto diverso come atteggiamento.
Ma, poichè tale accusa tipica dei protestanti, è vecchia come il cucco, temo di lanciare parole al vento. Comunque per impeto di carità, aggiungo ancora che i santi e la Madonna (Unica, non ce ne sono altre) sono solo degli intermediari per assisterci ed indicarci la strada per raggiungere Gesù. Sono quelli che furono umani, non puri spiriti come gli angeli,e come tali li sentiamo più vicini a noi. Aggiungasi che Gesù stesso affidò alla Madonna Giovanni come figlio ad indicare proprio i “figli” che ADORANO Gesù come Dio. Gli altri non sono “figli” ma figli di Adamo come tutti noi, ed alcuni sono pure figli di Satana, a detta di Gesù !
@mardunolbo, vedo che sei un bravo teologo, complimenti.
Nascondersi dietro le parole, non serve a nulla. Adorazione o venerazione, per me é la stessa cosa. Quando le masse si muovono per andare a Lourdes, a Fatima e adesso anche a Madjugorie, dove si trovano delle statue che attirano l’attenzione della gente che prega e piange o é in estasi per ricevere una grazia o un miracolo dalle stesse, per me è per chi legge l’evangelo, non é una cosa che si può foare. Tantomeno abbiamo bisogno di santi intercessori per andare a Cristo. Da Cristo si può andare direttamente, come lui stesso ha detto: venite a me voi tutti…che vi darò riposo. Comunque non sono certamente io ad impedire quanto detto. Chi può comprendere, comprende.
Porrò inimicizia tra te e la donna.L’avversario non sopporta la vista il parlarne o qualsiasi riferimento alla Mamma di Gesù.E così anche per coloro che non sono cattolici.L’Ave Maria è una preghiera potentissima contro malefici e possessioni .La sentenza di Dio sull’avversario si adatta anche ai non cattolici.Difatti non sopportano la venerazione della Madonna come quella dei Santi uomini i quali insieme a San Michele Arcangelo e tutti gli angeli fedeli sono alleati di Dio contro il male.
Volevo proporre un’altra riflessione sulla Madonna se può essere d’aiuto per Renato a capire la Figura della Mamma di Gesù nel contesto Cattolico.Credo che tu conosca la Bibbia.La Madonna non viene mai meno nella Fede.L’avversario nemmeno la tenta non c’è nessun accenno nei testi biblici ,Cosa che invece avviene nel deserto per Gesù stesso(Gesù vero uomo).Se una donna doveva partorire Gesù Dio Seconda Persona della Trinità questa donna doveva essere al di sopra delle altre.L’anti Eva,Ave Maria Piena di Grazia il Signore è con Te Tu sei benedetta fra le donne e benedetto e il il Frutto del Ventre tuo Gesù.Queste sono sentenze di Dio che sono nella Bibbia.Defensor Fifei
Va bè, Antonio, si può andare all’infinito. La progenie della donna che schiaccerà il capo al serpente è Gesù Cristo. L’Unico che può farlo. E per quanto riguarda l’adorazione, senti cosa dice Giovanni in Apocalisse: Sono io, Giovanni, che ho visto e udito queste cose. E quando le ebbi udite e viste, mi prostrai in adorazione ai piedi dell’angelo che me le mostrava. Ma egli mi disse: «Guàrdati bene dal farlo! Io sono servo, con te e con i tuoi fratelli, i profeti, e con coloro che custodiscono le parole di questo libro. È Dio che devi adorare». Bisogna dare il giusto posto a Maria, che tra l’altro come ho detto, non è suo il vangelo, ma di Gesù. Gesù è la porta per l’entrata dal Padre, nessun altro. Maria ha avuto la grande grazia di metterlo al mondo, ma Gesù alle nozze di Cana le ha detto: che vè tra me e te o donna? Come se le dicesse cosa c’entri tu con me, sono io che mi devo manifestare, non tu. E Gesù, per chi lo sa, è il Sommo Sacerdote che deve amministrare il proprio sangue e portarlo al Padre per la remissione dei nostri peccati. Tutti gli altri, sono solo mezzi, non attori, compresa Maria.
Gesù alle nozze di Cana disse :”Donna ,che vi è PIU’ fra me e te?”La maggior parte dei traduttori omette quel più.Il figlio in quel momento non appartiene più alla Madre ma inizia il Ministero Santissimo .Prima era tutto soggetto alla madre ora soggetto all’amore della sua Missione.Maria ebbe tre maternità :,una al concepimento ,la seconda con la separazione al parto Messia ed evangelizzatore e la terza sul Golgota Gesù come redentore.Il primo miracolo sta a significare l’inizio del ministero di N.S.G.C. caro Renato
Non essendo cattolico non sai che icattolici non si inginocchiano alla Madonna ma la salutano con un cenno del capo o un piccolo inchino,come poi ha fatto Giovanni coll’Angelo.
Era usanza israelita che ai marimoni le donne sedessero a tavole separate dagli uomini eccetto che per la sposa.Non so se lo è ancora.Comunque Gesù siede al tavolo degli sposi e con lui Maria sua madre cosa abbastanza rara soprattutto il fatto che da poi ordini ai servitori di un altra famiglia non la sua.Fate quello che Lui vi dice.come fosse il primo Apostolo.E’ anche l’ultima richiesta che fa la mamma ad un figlio sapendo di separarsi in quel momento dal rapporto famigliare.Il rispetto dei primi credenti per la Madre di Gesù sovviene in questi passi di San Giovanni.
Va bene Antonio. Cerco di spiegarmi meglio. Maria, madre di Gesù era umana come te e me. Ha partorito il figlio di Dio, cioé Dio per una virtù Divina perché doveva farsi carne. Doveva iniziare la missione del Messia. Ora nessuno, dico nessuno, doveva rubare l’attenzione che va solo a Cristo (Dio). Ma é successo che qualcuno, ha fatto diventare una persona umana, la Regina Cieli, addirittura attribuendogli la divinità. Maria, una persona umana come noi, ora é diventata Divina. Lo sento spesso su Radio Maria. Divinitatis Marie etc. Madre Regina assunta in cielo etc.
Vedi, ora tutto si é spostato su Maria. Non si parla altro che di lei. Una persona umana fatta diventare Divina senza un bricciolo di prova biblica che si prende la gloria che dovrebbe essere solo dell’Agnello immolato per noi.
Se sbaglio, allora consiglio di leggere l’apostolo Paolo, Pietro e S. Giovanni.
Duro di cervice! Comunque io non vado nei blog protestanti a contestare il vostro pensiero .Il Vaticano si è protestantizzato,si éebraicizzato, si è islamizzato etc.. ma gli altri non si sono mica Cattolicizzati!E’ per questo che la voce della Tradizione viene sempre attaccata da voi dagli altri e dagli stessi componenti della Chiesa Cattolica. Adesso non ti dico più nulla .
Caro Antonio,capitano anche qui i protestanti l’uter-ani.
Questi hanno la cocciutaggine giudaica che è poi analoga a quella dei settari testim. di Ge(n)ova e dei mormoni.
Tutta cocciutaggine dell’ignorante che ha letto ed ha capito tutto della Bibbia secondo il tipico andazzo dell’autointerpretazione diventata legge dopo Lutero, il suicida eretico.
Sant’Agostino ? San Tommaso ? erano poveretti in confronto con le autointerpretazioni bibliche dei milioni di luterani…
Ho capito, e chiudo qui. Non scriverò piu’ le mie opinioni, anche quando si tratta di rispondere ad un articolo che non si può accettare. Vi faccio però notare che il Sito è pubblico, e si deve avere la cortesia e pazienza verso tutti, anche verso quelli che non sono d’accordo con voi, senza offendere. Non c’è bisogno di essere protestanti o Luterani per affrontare argomenti religiosi, ma solo dei buoni teologi.
Domandatevi solo questo. Come mai i vescovi della più grande Chiesa Cristiana del mondo, anzichè occuparsi del nostro Christus Rex, si occupano di unioni omosessuali, Gender, migranti, politica e tutt’altro meno che di teologia, così come dovrebbe fare una vera Chiesa? Come mai sono caduti così in basso? Ecco, chiedetevelo senza rispondermi, perchè io ho concluso la conversazione.
Domandatevelo senza rispondermi, perchè io