Segnalazione libraria: GRANDE GUERRA: LE RADICI E GLI SCONFITTI

Segnalazione Edizioni Il Cerchio

GRANDE GUERRA: LE RADICI E GLI SCONFITTI
Europei, Cattolici, Operatori di pace.

Autori: Cardini F.; Agnoli F.M.; Dal Grande N.; Pedrone L.F.  Edizione: Il Cerchio,
Collana: Gli Archi, pagine 152,
€ 16,00.

Link diretto per l’acquisto on-line:
http://www.ilcerchio.it/grande-guerra-le-radici-e-gli-sconfitti-europei-cattolici-operatori-di-pace.html

A cent’anni di distanza dall’entrata in guerra dell’Italia nel primo conflitto mondiale, questo volume pone l’attenzione sui temi di più recente indagine, in passato eclissati dagli aspetti militari e politici dell’evento. Magistralmente introdotto con una brillante analisi sulle cause del conflitto da Franco Cardini, l’opera spazia dal dramma dei profughi e rifugiati alle prime forme di assistenza del diritto internazionale sino alla trascurata figura di Benedetto XV e al suo impegno per la pace. Lontano dalla retorica trionfante, il vero volto della Grande Guerra.

INDICE: CARDINI F., “Tramonto dell’occidente”, finis Europae o uccisione della pace? – PEDRONE L.F., L’applicazione del Diritto Internazionale Umanitario dei conflitti armati nella guerra 1914-18 – DAL GRANDE N., I vincitori che persero tutto: profughi, internati e occupati – AGNOLI F.M., Benedetto XV: un italiano in guerra per la pace.

AUTORI:

FRANCO CARDINI, Directeur de recherches nell’École des Hautes Études Sociales di Parigi e professore emerito di Storia Medievale presso l’Istituto Italiano di Scienze Umane/Scuola Normale Superiore. Per Il Cerchio ha pubblicato, tra gli altri,L’apogeo del medioevo. I secoli XII-XIII (2001), Le crociate in Terrasanta nel medioevo (2003), L’invenzione dell’Occidente(2004), La globalizzazione. Tra nuovo ordine e caos (2005) e Testimone del tempo. Ritorno a Coblenza (2009).

FRANCESCO MARIO AGNOLI è stato componente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 1986 al 1990 e Presidente della II sezione della Corte d’Appello di Bologna; collabora con diverse riviste e per Il Cerchio ha pubblicato, fra gli altri, Le insorgenze antigiacobine in Italia 1796-1815 (2003); Il giacobino pentito. Vita, morte e battaglie del generale Giuseppe La Hoz(2009); Scristianizzare l’Italia (2011).

NICOLÒ DAL GRANDE (Montecchio Maggiore – Vi – 9 maggio 1983), storico e saggista. Dal 2012 segretario nazionale dell’Associazione Culturale Identità Europea e collaboratore dal 2015 della rivista online Domus Europa (www.domus-europa.eu). Per Il Cerchio ha pubblicato Il Risorgimento italiano (2013).

LUIGI FRANCESCO PEDRONE, ufficiale a riposo della Croce Rossa Italiana, saggista. Ricopre l’incarico di responsabile regionale Lombardia dell’Associazione Culturale Identità Europea.

Come ordinarlo:
Pagamento con bonifico bancario:

Pagamento con bonifico bancarioSOLO PER I LIBRI EDITI DA “IL CERCHIO”:
Il pagamento tramite Bonifico può essere effettuato sul seguente conto corrente:

Banca: CASSA DI RISPARMIO DI SAN MARINO Agenzia di Cailungo
Cod. IBAN  SM 05 W 06067 09809 000090105439 ntestato a Il Cerchio s.r.l. Via Valle di Marco 3 CAP 47890 San Marino Città (RSM)

Codice BIC: CSS MSM SM XXX

Per i bonifici dall’Italia non vi è bisogno di segnalare bonifico estero ma indicarlo come normale bonifico italiano

La merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo oppure dopo aver ricevuto la conferma di pagamento via email a info@ilcerchio.it o via Fax allo 0541-799173 con annesso numero di CRO. Trascorsi 10 giorni naturali e consecutivi qualora non risultasse ancora avvenuto l’accredito dell’importo dell’ordine, Il Cerchio si riserva il diritto di annullare l’ordine in questione.

Pagamento con carta di creditoIl Cerchio ha scelto il circuito di pagamento elettronico BANKPASS . Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul nostro sito. Il Cerchio S.r.l.  non è pertanto responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Scegliendo di pagare con Carta di Credito il cliente effettuerà la transazione automaticamente al momento della conferma dell’ordine. L’addebito dell’importo relativo all’ordine verrà effettuato AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE .
Le carte di credito accettate sono tutte quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.

Pagamento tramite Paypal

Il pagamento tramite paypal può essere fatto all’indirizzo mail: info@ilcerchio.it

SPESE SPEDIZIONE ESENTI CON PAGAMENTO ANTICIPATO SCONTO PROMOZIONE 15%

 

2 Risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *