Uhm… Quindi ora Bisognerà Portare i “Valori dell’Occidente” in Egitto e in Italia?

Mah, qui mi sa che gli Americani tanto per incominciare dovranno portare un pochino di sani “valori dell’Occidente” (oppure dell’Isis che è la stessa cosa) in Egitto.

E poi nel caso ENI recalcitrasse anche in Italia.

Perchè vedete, a fine 2016 il primo liquefattore di Sabine Pass sarà ultimato, questa robina qui (da un post di RC d’annata):

Quindi se tutto va bene la prima bomboletta di GAS USA arriverà in Europa NON prima della fine del 2015 (ad essere ottimisti), probabilmente nel 2016-2017, attraverso quello che ad oggi mi consta essere l’UNICO progetto operativo ovvero vi presento:

Sabine Pass Liquefaction Project (link)

slide_sabine_facilitySchermata 2014-03-30 alle 12.17.55

slide_pipeline_access

A regime il Liquefattore riuscirà a processare 4 miliardi di piedi (BCF) di Gas al Girno:

  • 2 bcf/d dalla fine del 2105

  • 4 bcf/d dalla fine del 2017

Come noto gli Stati Uniti d’America, nel gas naturale ci stanno affogando tanto che tappano i nuovi giacimenti perchè letteralmente non sanno cosa farsene di altro gas.

Gli manca una infrastruttura per esportarlo dal continente.

Uno dei motivo delle guerre intorno all’Europa, forse il principale, è stato minare alla base il rifornimento di gas naturale al continente europeo ovvero da:

  • Russia
  • Libia
  • Tunisia (ci stanno lavorando)
  • Egitto (gli è andata maluccio per ora)

E ora?

Ora che il fantamegasuper giacimentone di classe mondiale ce lo abbiamo a due passi nel mediterraneo e per giunta a metterci le mani c’è l’occidenatlissima ENI?

Che si fa?

Difficile che il prezzo del gas salga più di tanto, diciamo che con le nuove tecniche di prospezione e le nuove tecniche di estrazione trovarne per i prossimi diciamo 2-3 secoli e in abbondanza non pare un impresa ardua

Quindi bisogna impedire di farlo arrivare a chi lo consuma.

Prevedo rivoluzioni colorate in egitto.

Popcorn al cubo. Per tutti.

p.s. mi sa che opterò per un auto a Metano, a piedi non ci rimango sicuro. (la nuova A4 m-tronic non mi dispiace affatto)

 

 

 

 

Fonte: http://www.rischiocalcolato.it/2015/08/uhm-quindi-ora-bisognera-portare-i-valori-delloccidente-in-egitto-e-in-italia.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *