Paglia, il “vescovo” che predica la povertà, ma fa i milioni usando i soldi dei suoi fede

Condividi su:

paglia

Il presidente del pontificio consiglio della famiglia indagato per associazione a delinquere, turbativa d’asta, truffa e riciclaggio

Tra gli indagati spicca anche il nome di monsignor Vincenzo Paglia, attuale presidente del Pontificio consiglio per la famiglia. Insieme a lui ci sono, tra gli altri, il vicario episcopale della diocesi Francesco De Santis, e il presidente dell’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, Giampaolo Cianchetta.

Tra i traffici illeciti di monsignor Paglia spicca la compravendita, avvenuta circa quattro anni fa, del castello di san Girolamo a Narni. Come riporta il Corriere della Sera, questa operazione è “avvenuta formalmente da parte della IMI immobiliare Srl ma in realtà realizzata utilizzando indebitamente denaro della diocesi di Terni Narni Amelia“.

È davvero singolare che in questa inchiesta sia finito proprio monsignor Paglia, autore del libro Storia della povertà. La rivoluzione della carità dalle radici del cristianesimo alla Chiesa di Papa Francesco. Insomma, monsignor Paglia predica bene, ma razzola male.

 

 

Fonte: http://m.ilgiornale.it/news/2015/05/27/paglia-il-vescovo-che-predica-la-poverta-ma-fa-i-milioni-usando-i-sold/1133726/

 

Una Risposta

  • Paglia, Paglia,sei ancora finito “impagliato” dalla parola “povertà” che non ti si addice per nulla !
    Quando ti dimetterai e smetterai di mettere vesti clericali che non si addicono a personaggi come te ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *