CHE BEL OM

Segnalazione di Federico Prati

Martedì, 15 Dicembre 2015 13:22

Rabbino Israeliano: «I malvagi europei meritano di essere bagnati nel sangue per quello che hanno commesso al nostro popolo 70 anni fa»

 TEJ AVIV- Il rabbino capo della cittadina israeliana di Kiryat Arba, Dov Lior, non usa mezzi termini per descrivere gli attentati dell’Isis di una settimana fa.

Il rabbino estremista ha dichiarato: «I malvagi europei meritano di essere bagnati nel sangue per quello che hanno commesso al nostro popolo 70 anni fa»

Dov Lior, vicino alla destra nazionalista israeliana, è sempre stato al centro di polemiche per alcune sue dichiarazioni estremiste. Nel 2009, nella prefazione a un libro, aveva infatti dichiarato che la legge ebraica, consentiva di uccidere civili non israeliani e l’anno scorso aveva rincarato la dose: «La Striscia di Gaza va rasa al suolo, dobbiamo sterminarli tutti, se serve. Se la questione è la sicurezza di Israele, ogni forma di umanitarismo va accantonata e noi siamo un paese costantemente sotto attacco».

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/206748-rabbino-israeliano-%C2%ABi-malvagi-europei-meritano-di-essere-bagnati-nel-sangue-per-quello-che-hanno-commesso-al-nostro-popolo-70-anni-fa%C2%BB