3 Risposte

  • Tanto per confrontare con i politici della Repubblica, si usa dire che quando lo sospesero per i piedi, non un soldo uscì dalle sue tasche.
    E anche se ne avesse avuti, furono rapinati presto dalle avide mani partigiane…
    Infatti donna Rachele per sopravvivere dovette chiedere prestiti ad amici e conoscenti e riuscì a mettere in piedi un ristorante per sfamare la famiglia. Questo fu l’uomo politico.
    Riguardo allo scempio fatto fu simbolo di un’Italia votata alla distruzione morale e politica, di cui la popolazione oggi ne fa le spese in pieno.
    Insieme a Mussolini vennero eliminati gerarchi che furono medaglie d’oro al valor militare nella 1 guerra mondale. Tanto per eliminare una classe di politici di carattere, abbastanza validi per fare paura ai vermi che uscirono dopo allo scoperto.
    E così furono eliminati con efferatezze degne dell’ideologia assassina che li coinvolgeva, soldati della RSI che ebbero il torto di combattere con onore contro un nemico strapotente ed irato contro il valore italiano.
    Alfio Caruso ha descritto bene, nel suo libro “Arrivano i nostri” cosa ebbero il coraggio di fare gli Alleati durante la conquista della Sicilia. Crimini su crimini, ora nascosti perchè nostri “alleati”, in verità padroni che gestiscono con pieni poteri parecchie basi su suolo italiano !
    E nonostante la evidente vittoria alleata, i furbi, i traditori, i vili che ogni anno rivangano una finta gloria di aver salvato l’Italia, mentre hanno seppellito per sempre quel briciolo di onore e dignità che poteva restare alla nazione italiana. Ed i politici, ovviamente, dietro a questi avanzi d’uomo, proni alla menzogna nonostante le verità gridate da Pansa in vari libri di successo.
    Una nazione che si nutre di menzogna non ha futuro; e l’Italia non ha alcun futuro nè speranza di esso…

  • Sapevo che Sandro Pertini era uno dei massimi responsabili della vicenda. Comunque costui è stato molto abile, è riuscito a passare alla Storia a pieni voti.

  • Pertini è passato nella breve,ultima storia d’Italia. Non credo che passerà alla Storia, essendo un omuncolo maligno come lo furono tanti della sua risma ed usciti dal medesimo antro.
    Le sue parole saranno ricordate per essersi vantato di aver ordinato l’esecuzione di Mussolini. Il resto sarà come il suo fumo di pipa, però con puzza di zolfo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *