the sun

 

Segnalazione e invito di Andrea Giovanazzi

 

Mi permetto di inviare il presente invito al concerto di beneficienza dei “THE SUN” che si terrà il prossimo sabato 11 giugno a Volano (TN). L’intero ricavato andrà devoluto a favore di un’importante realtà locale, la A.I.LAM ONLUS Associazione Italiana Linfangioleiomiomatosi.

Il concerto, organizzato da un insieme di realtà associative giovanili di Volano, fa parte di un percorso di socializzazione, informazione e coinvolgimento dei giovani nei Comuni di Volano, Calliano e Besenello nell’ambito delle dipendenze nell’età giovanile.

 

La Linfangioleiomiomatosi LAM è caratterizzata da una proliferazione incontrollata di cellule muscolari lisce, non cancerose, che invadono il tessuto dei polmoni, delle vie aeree, dei vasi sanguigni e linfatici. Si tratta di cellule che portano alla degenerazione dei tessuti e causano la formazione di cisti con alterazione della delicata architettura del polmone. La lenta, continua e progressiva sottrazione di tessuto sano preposto agli scambi gassosi e quindi alla respirazione, conduce all’ insufficienza respiratoria, all’ossigenoterapia.

Al fine di aiutare la Ricerca medica per combattere questa rara malattia che colpisce le giovani donne, è stato organizzato questo concerto di beneficenza veicolando così il messaggio attraverso gli stessi giovani.

Il concerto sarà tenuto dalla rock band THE SUN, gruppo italiano noto a livello nazionale ed internazionale per le sue capacità artistiche che sono loro valse le collaborazioni artistiche con le maggiori case discografiche internazionali (Sony, Rude Records).

Prendendo spunto dalla storia della banda THE SUN, ci si propone di trattare tematiche quali il disagio giovanile, il rapporto giovani-alcool-droga per far riflettere sulle cause che stanno alla base di questi fenomeni.

Il sostegno a questo progetto ha quindi una doppia valenza: quella di aiutare le giovani donne colpite da questa rara malattia e quello di creare una forte ricaduta territoriale sugli stessi giovani.

E’ sotto l’occhio di tutti l’emergenza educativa ed il relativo disagio giovanile: tra le principali finalità di questo progetto, vi è la formazione delle nuove generazioni e la sensibilizzazione alle relazioni familiari, in particolare le relazioni tra giovani e adulti.

Ecco l’importanza del sostenere questo progetto partecipando al concerto: le molteplici ricadute sul territorio, l’aggregazione associativa, l’ascolto dei giovani, l’aiuto alle giovani donne colpite dalla LAM.

Ed ecco perché non posso non ricordarti di diffondere presso i tuoi contatti questo invito!

GIOVANI E THE SUN INSIEME PER A.I.LAM ONLUS Concerto elettrico del gruppo THE SUN – www.thesun.it – presso il Parco Legat in via Roma a Volano (TN) Apertura biglietteria e parco ore 18:00 Costo biglietto: 10€ Info e prevendite thesunvolano@gmail.com Servizio bar e cucina con panini e bibite. Organizzato da: A.I.LAM ONLUS Associazione “La Torre” Azione Cattolica – Parrocchia di Volano MelaGodo ODIM – NOI Oratorio Volano

L’evento su Facebook

https://www.facebook.com/events/539275872910338/