Vittoria a sorpresa del Leave, è Brexit: gli inglesi lasciano l’Ue

Condividi su:

BREXIT

IN ITALIA SAREBBE L’UNICO REFERENDUM DA FARE. INFATTI NON SI FA…

Londra – Alle 7 del mattino quello che era ormai evidente diventa ufficiale: il Regno Unito ha votato per lasciare l’Europa. I favorevoli all’uscita della Gran Bretagna dall’Europa hanno vinto il referendum con una percentuale che si avvicina al 52% e vantaggio di oltre un milione di voti. Il leader storico degli euroscettici dell’Ukip, Nigel Farage (foto) , l’unico a sbilanciarsi in una raffica di dichiarazioni durante lo spoglio, canta apertamente vittoria: «Questa è l’alba di un Regno Unito indipendente, oggi è il nostro Independence Day, è arrivato il momento di liberarci da Bruxelles».

Brexit, che cosa succede dopo il “Leave”: i 4 nodi che fanno paura (agli europeisti…)

CONTINUA SU: https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjX9uS-gcDNAhXC1hoKHaSJCC0QqQIIJDAA&url=http%3A%2F%2Fwww.ilsecoloxix.it%2Fp%2Fmondo%2F2016%2F06%2F24%2FASZS4pED-vittoria_sorpresa_lasciano.shtml&usg=AFQjCNF8qIk-rnSZGSnK0wvVSOQXtDvXKQ

4 Risposte

  • Un bel segnale inviato dagli inglesi. Magari un referendum simile si tenesse anche in Italia… Albino

  • Aggiungo. Speriamo sia davvero l’ inizio della fine di una costruzione politica artificiale, creata in odio a Dio e alla sua Santa Chiesa.
    Albino

  • @Albino

    se si tenesse un referendum simile in Italia o in Spagna non avrebbe lo stesso senso, visto che gli inglesi hanno ancora una loro moneta.
    Per inciso, in Italia e in Spagna, purtruppo, vincerebbe il fronte di chi resterebbe in questa diabolica costruzione che si chiama unione europea.

  • Anche questo è vero, sig. Retolatto, perchè la disinformazione (e gli omicidi mirati dell’ultimo momento per creare emotività) qui imperano.
    Cordialmente, Albino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *