Organizza la “pastasciutta antifascista”: pioggia di insulti contro l’Anpi di Riccione

Organizza la "pastasciutta antifascista": pioggia di insulti contro l'Anpi di Riccione
Un momento dell’iniziativa (foto dal profilo Facebook dell’Anpi Riccione) 

L’iniziativa dell’associazione dei partigiani per festeggiare la caduta del regime bersagliata su Facebook: “Siete come l’Is”, “ridicoli”. E interviene anche la nipote del duce Edda Mussolini: “Perché noi non possiamo ricordare il Ventennio?”

di CATERINA GIUSBERTI

BOLOGNA – Il 25 luglio hanno organizzato la classica pastasciutta antifascista, in memoria di quella improvvisata dai fratelli Cervi nel 1943, per festeggiare la caduta del fascismo. Per tutta risposta sono stati insultati su Facebook con scritte e volantini che paragonavano l’Anpi all’Is. E’ successo alla piccola sezione dell’Anpi di Riccione, che da giovedì sera è bersagliata di offese sui social network. “All’inizio – raccontano preoccupati dalla sezione – è arrivato solo qualche commento e abbiamo lasciato correre. Poi hanno iniziato a postare cartelli che paragonavano l’Anpi all’Is e fotografie del Duce e ci siamo preoccupati”.

(….)

 

 

 

Fonte: http://bologna.repubblica.it/cronaca/2016/07/26/news/organizzano_la_pastasciutta_antifascista_insulti_all_anpi_di_riccione-144849450/?ref=fbplbo