BANDIERA TURCHIA

Di Scott – il 16 luglio 2016 – Fonte: thesaker.is

 

Il colpo di stato militare pro-NATO non è riuscito dopo poche ore. I ribelli hanno immediatamente chiuso lo Stretto dei Dardanelli a tutte le navi per fermare le navi russe che viaggiavano verso la Siria. Gli organizzatori del colpo di stato volevano più strette relazioni con la NATO e Washington. I turchi vogliono relazioni più strette con la Russia, non con Washington.

I turchi vogliono sopravvivere, mangiare e stare al caldo di fronte al prossimo inverno. Hanno bisogno di un mercato con la Russia ed il gas russo per questo. Tutti ormai sanno che qualsiasi colpo di stato pro-Washington significa guerra, occupazione straniera, il crollo dell’economia, la povertà e la morte di civili. Tutti parlano di Ucraina come un esempio.

1. Il Primo Ministro della Turchia ha dichiarato che il paese che protegge il leader dell’oppositore Gülen – che si suppone essere un organizzatore del colpo di stato militare – non può essere un amico della Turchia. Inutile dire, che pensa agli Stati Uniti. Questo è un grande passo per la Turchia verso la Russia e l’Eurasia lontani dall’occidente. Sembra che la Turchia abbia deciso che la parte non occidentale sta vincendo nel braccio di ferro con l’Occidente, e loro [i turchi] non sono realmente europei, dopo tutto.

2. Il sindaco di Ankara: “Il jet russo è stato abbattuto da persone fedeli al governo ombra e da un discepolo religioso radicale, Gulen, per distruggere le relazioni della Turchia con la Russia”.

3. Erdogan manifesta una miracolo di resistenza politica. Questo non è il caso dell’ucraino Yanukovich, che si nasconde a Rostov. Per quelli che dicono che i militari volevano dare più libertà alle persone e risolvere politicamente il problema dei curdi, il colpo di stato militare era pro-Washington e pro-NATO e contro la Russia, e questo è tutto quel dobbiamo sapere. Io non sostengo le politiche di Erdogan che incarcera molte persone, tra le quali, ufficiali militari e giornalisti, ma sono un bene per la Russia. Un Maidan in Turchia e la legge di Washington sulla Turchia sarebbe veramente devastante.

 

4. All’inizio del colpo di stato, i media occidentali, tutti gli esperti e gli analisti militari erano a favore del colpo di Stato. La Casa Bianca è rimasta silenziosa. La Casa Bianca ha espresso sostegno al governo Erdogan attraverso il suo tweeter solo dopo che è diventato chiaro che il colpo era fallito.

Washington è un amico, quando tutto va bene.

 

5. Dopo che il colpo di stato è fallito, Donald Tusk [Presidente del Consiglio della UE, NdT] è uscito arrabbiato e ha detto che ora l’UE avrebbe cambiato le sue relazioni con la Turchia. Oh l’ironia! Non riesco nemmeno a commentarlo qui, è così profondamente abissale.

 

Ora sul sito web dell’UE, ha espresso il sostegno per Erdogan democraticamente eletto, hehehe …

 

L’intero governo dell’UE è in Mongolia, sta provando a convincere i mongoli che in realtà sono una nazione europea e che dovrebbe mettersi contro i regimi non democratici della Russia e della Cina. I mongoli ascoltano e annuiscono educatamente, pensando: “Questi diavoli miserabili sono davvero dei buoni a nulla”.

 

6. Per risparmiare il futuro, l’internet russo esplode di discussioni su come devono agire se ci fosse un colpo di Stato contro Putin: le persone uscirebbe dappertutto nelle strade per appoggiare il presidente, chiedendo azioni dell’

FSB .

7. Erdogan ha detto che la Turchia non potrebbe essere gestita dalla Pennsylvania.

( https://russian.rt.com/article/312441-donald-tusk-ne-isklyuchil-peremen-v-

otnosheniyah )

 

8. Le buone relazioni con la Russia, ora sono le cose più importante per la Turchia.

 

9. Il Primo Ministro della Turchia ha appena detto che il Turkish Stream della Russia è molto importante per il suo paese

 

10. Internet è pieno di immagini di Erdogan mentre riceve un Oscar per la sua performance.

 

11. I media ucraini gridano in tutto il mondo che la Turchia non è una democrazia e che Erdogan deve andarsene [sottinteso, seguendo il loro colpo di stato USA-UE-nazisti, ndt]

 

12. I soldati turchi, arrestati a riguardo del colpo ( di Stato ) dicono che hanno loro spiegato che si trattava di un esercitazione; non sapevano nulla di un colpo di Stato e non volevano farne parte.

 

13. Il Consolato degli Stati Uniti a Adana in Turchia: Messaggio urgente per i cittadini degli Stati Uniti, il 16 Luglio: riguardante la base militare di Incirlik e Adana aeroporto ….

 

 

14. Ria Novosti, TASS e RT riferiscono che il colpo di stato ha preso il controllo della fregata Yavuz e rimosso il comandante della Marina turca, secondo Reuters riferendosi ad una fonte militare greca.

 

15. Otto membri del colpo di stato sono atterrati in Grecia con un elicottero militare turco ed hanno chiesto asilo politico. La Grecia rinvierà l’elicottero ad Ankara con i fuggitivi del colpo di Stato militare turco.

 

 

 

Aggiornamento

 

16. La Russia e la Turchia stanno confermato il loro accordo per organizzare un incontro bilaterale tra i leader dei due paesi.

Traduit par RAS pour le Saker Francophone

 

( Francese: Trad.kefos93 )

 

Fonte:

http://lesakerfrancophone.fr/coup-detat-en-turquie