CR TRADITIO2

L’estate è tempo anche di vacanze e di riposo. Cosa c’è di meglio di un buon libro? I libri possono essere ordinati al medesimo prezzo anche presso “Christus Rex – Traditio” all’indirizzo: info.traditio@gmail.com

Segnalazione Edizioni di Ar

CONTRO IL NOSTRO TEMPO
De Rosa, Stefano
Settimo Sigillo, 2016
Con il renzismo si è divaricata la forbice tra Istituzioni e ragioni popolari, si è accentuata la distanza fra Governo e governati. Il cortocircuito politico, sociale e culturale provocato da anni di potere dilettantesco ha raggiunto vertici inquietanti. Le coscienze individuali sono state cloroformizzate dalle “armi di distrazione di massa”, gli slogan renziani – rottamazione, velocità, semplificazione – hanno obnubilato l’opinione pubblica. Fino al punto che l’erosione dello Stato sociale, passata attraverso la riforma delle pensioni e quella del diritto del lavoro, non ha provocato reazioni apprezzabili. Renzi ha sostituito alla dicotomia destra – sinistra un blocco di potere, che tutela i propri interessi con furbizia e improvvisazione. Dopo la Brexit, il referendum costituzionale d’ottobre darà al popolo italiano l’opportunità della Rexit.
Novità in libreria, 88 pagine, 10 €.

IL BAVAGLIO EUROPEISTA
Spataro, Mario
Settimo Sigillo, 2002
Dopo gli attentati dell’undici settembre 2001, con la scusante della lotta al terrorismo, i burocrati dell’Unione Europea hanno tentato di imporre anche in Italia leggi sul “mandato d’arresto europeo” e contro la manifestazione del libero pensiero. Un progetto che aveva come veri bersagli, anziché il fondamentalismo, la libertà d’espressione in materia di razzismo, xenofobia e revisionismo storico. L’autore sostiene che una società multiculturale, rispetto ad una tradizionale e omogenea, presenti queste caratteristiche: minor scolarizzazione, più conflitti interni, tendenza della comunità immigrata a vivere di sovvenzioni statali e facilmente preda della malavita organizzata. Così sarà inevitabile per l’Europa perdere produttività, equilibrio interno e benessere, il che si tradurrà sul piano geopolitico in minor “potere” rispetto agli Stati Uniti. Queste le verità da imbavagliare?
192 pagine, 15 €.