leggi l’articolo: http://www.liberoquotidiano.it/news/scienze—tech/11722627/Zichichi—Caro-Veronesi-.html
Nessun prodotto nel carrello.
Il tuo account verrà chiuso e tutti i dati verranno eliminati in modo permanente e non potranno essere recuperati. Sei sicuro?
Caro Zichichi, spiegazione inutile perchè la negazione parte da lontano e prosegue nel coacervo di compromessi economici e di potere che coinvolgono l'”egregio” !
Esatto. Zichichi dovrebbe incentrare il suo discorso sull’uomo, sul tema del male e del peccato, della superbia soprattutto, la stessa superbia intellettuale che animò la defunta Margherita Hack che, invece, lo stesso Zichichi additò, sul giornale, come esempio di tersa coscienza tesa alla verità
Ho sempre notato un linguaggio accondiscendente e a volte contraddittorio in questo personaggio pubblico della scienza. Temerà, forse, di perdere l’immagine pubblica dicendo pane al pane e vino al vino? Anche Enrico Medi mi parve spesso panteista conciliare pur definendosi discepolo di padre Pio. O non hanno incluso Aristotele e S. Tommaso nei loro studi oppure c’è qualcos’altro che non torna.
Spesso, leggendo i suoi libri senza dubbio interessanti, mi è sembrato che su alcuni punti voglia dire e non dice. Strano aspetto-sospetto hegeliano.
@Pierino, anche noi abbiamo la stessa sensazione. Di questi tempi è già molto che un indiscusso grande scienziato dica che Dio esiste. Probabilmente fa notizia per questo. E quindi torniamo alle sue ragionevolissime perplessità.