Dio sia lodato!

Sul sito è disponibile il numero 49 (del giorno 26 febbraio 2017) di Sursum Corda®. Il settimanale si può scaricare gratuitamente nella sezione download dedicata ai soli Associati. Si può anche acquistare nella sezione Sostienici.

Dalla “Pascendi Dominici gregis“: I modernisti, «nemici della Chiesa fra i più dannosi», oggi più che mai, «agitano i loro consigli di distruzione non al di fuori della Chiesa, ma dentro di essa; ond’è che il pericolo si appiatta quasi nelle vene stesse e nelle viscere di lei, con rovina tanto più certa, quanto essi la conoscono più addentro». Di più, essi «non pongono già la scure ai rami od ai germogli; ma alla radice medesima, cioè alla fede ed alle fibre di lei più profonde. Intaccata poi questa radice dell’immortalità, continuano a far correre il veleno per tutto l’albero in modo tale che nessuna parte risparmiano della cattolica verità, nessuna che non cerchino di contaminare. Inoltre, nell’adoperare le loro mille arti per nuocere, nessuno li supera di accortezza e di astuzia: giacché la fanno promiscuamente da razionalisti e da cattolici, e ciò con così fine simulazione da trarre agevolmente in inganno ogni incauto; e poiché sono temerari quanto altri mai, non vi è conseguenza da cui rifuggano e che non spaccino con animo franco ed imperterrito».

Clicca di seguito per gli ultimi articoli leggibili gratuitamente sul sito (contiene elenco con link utilizzabili per la condivisione sui social):

– Comunicato numero 49. La bolla «Exsurge Domine» contro Lutero;

– La «Exsurge Domine» negli scritti del barone Von Pastor: il contenuto e lo spirito della Bolla;

– La «Exsurge Domine» negli scritti del barone Von Pastor: la reazione di Lutero e soci;

– Exsurge Domine di Papa Leone X, errori di Lutero n° 1, 2, 3, 4 e 5;

– Decet Romanum Pontificem di Papa Leone X. Bolla di scomunica contro Lutero, i suoi seguaci e fiancheggiatori;

– L’Associazione Sursum Corda dona 100 Catechismi di san Pio X al carcere di Potenza;

– Dizionario di teologia dommatica. Lutero ed il Luteranesimo;

– Vita e detti dei Padri del deserto: Padre Agatone, parte 4.