Dio sia lodato!
Sul sito è disponibile il numero 50 (del giorno 5 marzo 2017) di Sursum Corda®. Il settimanale si può scaricare gratuitamente nella sezione download dedicata ai soli Associati. Si può anche acquistare nella sezione Sostienici.

Da “I cosiddetti cristiani moderni negano la legge di Gesù“: In breve, Gesù Cristo ordinò modi e vie del tutto speciali per la salvezza di quelli che sarebbero stati Suoi fedeli; e l’eresia presente, dispettandoli tutti, tutti li prevarica iniquamente. Da ciò, quale sarà la conseguenza? Che con questa “riforma” si viene a negare, l’un dopo l’altro, ogni articolo della legge cristiana e ad annientare tutto il cristianesimo. In prova di ciò, facciamo pure finta che costoro osservassero quella legge qualunque di probità naturale che si propongono, e di cui sola affermano di accontentarsi (es. «… ci basta essere brave persone»), sarebbero con ciò ancora cristiani? Assolutamente no, dato che un poco di probità naturale, l’amore umanitario degli uomini, il sentire la propria dignità, il rispettarsi, e cento altre di queste virtù, possono stare ottimamente in un Gentile, che non ha mai sentito parlare Gesù Cristo. Cristianesimo è muoversi per fede, è aspirare ai beni eterni con la speranza, è operare per carità. Cristianesimo è stare sottomessi al legittimo sommo Pontefice, ai legittimi Vescovi che Dio ha proposto a reggere la Chiesa. Cristianesimo è praticare quelle virtù speciali che Gesù Cristo portò al mondo ed insegnò ai mortali, la purezza, l’umiltà, il distacco dai beni terreni, l’amore soprannaturale di Dio e del prossimo. Cristianesimo è onorare Dio non a capriccio, ma con quei modi determinati da Gesù stesso, quali sono il sacrificio della Messa, l’orazione, la partecipazione all’Eucaristia ed agli altri Sacramenti nei tempi e nei modi da Lui stabiliti.

Clicca di seguito per gli ultimi articoli leggibili gratuitamente sul sito (contiene elenco con i link utilizzabili anche per la condivisione sui social):

– Comunicato numero 50. I cosiddetti cristiani moderni negano la legge di Gesù;

– Preghiera a San Giuseppe Patrono Universale della Chiesa;

– Preghiera a san Giuseppe patrono della purezza;

– Preghiera a san Giuseppe di san Francesco di Sales;

– Exsurge Domine di Papa Leone X, errori di Lutero n° 6, 7, 8 e 9;

– Dizionario di teologia dommatica. Il Volontarismo;

– Dizionario di teologia dommatica. Il Prammatismo;

– Dizionario di teologia dommatica. Il Gallicanesimo;

– Invocazioni a san Giuseppe;

– Dizionario di teologia dommatica. Lo Scisma;

– Dizionario di teologia dommatica. L’Eresia e gli eretici;

– Dizionario di teologia dommatica. L’Ermeneutica;

– L’Associazione Sursum Corda dona 200 tascabili di «Preghiere cristiane» al carcere di Potenza;

– Dizionario di teologia dommatica. L’Esegesi;

– Vita e detti dei Padri del deserto: Padre Agatone, parte 5.