Il servizio è stato girato qualche giorno fa nel Gargano e andrà in onda con la nuova stagione di Report che partirà lunedì 27 marzo alle 21.30 su Rai3. Il problema dell’abusivismo va da Nord a Sud del Paese ed a vari livelli e gradi rimane un cancro per il Paese (N.d.r.)

“Vedi, te lo dico un’altra volta. Spegni la telecamera, non te lo dico più. Sennò faccio uscire i cani, eh. Ti avviso! Te ne stai andando bello pulito, pulito. Sennò ti riempivo di botte che neanche te lo immagini!”. Questa la risposta fornita all’inviato di Report che indaga sull’abusivismo al Parco Nazionale del Gargano.

Il servizio, girato qualche giorno fa nel Gargano, andrà in onda lunedì 27 marzo alle 21.30 su Rai3 con la partenza della nuova stagione del programma.

A condurre il programma in diretta ora sarà Sigfrido Ranucci, da dieci anni co-autore del programma, con cui collaboreranno quattro storiche firme della trasmissione: Giovanna Boursier, Michele Buono, Bernardo Iovene e Paolo Mondani, oltre a vari collaboratori esterni.

La squadra di giornalisti dovrà raccogliere un testimone impegnativo come quello passato da Milena Gabanelli e per farlo debutterà con una serie di inchieste che si preannunciano attuali e scottanti, come quelle sul mondo degli chef blasonati e sulle nomine per i vertici di Enel, Eni e Poste.