Cosa vogliono fare adesso? L’intervento diretto occidentale in Siria? Con la scusa dei gas nervini, già ci provarono nel 2013: accusarono Assad, aveva “superato la linea rossa” gridò Obama, Francia Gran Bretagna e Usa scaldavano i motori, ERdogan era pronto, i sauditi anche, la NATO pure. Poi la geniale proposta di Putin e Assad: consegnare sotto controllo Onu le riserve di gas nervini (che del resto servono solo come deterrente, ossia a dissuadere un attacco della potenza atomica vicina, Israele).
Il momento opportuno passò.
Dopo, le inchieste hanno dimostrato che non fu Assad ad usare il sarin, ma erano stati i terroristi anti-Assad, probabilmente il gas era stato fornito dai servizi turchi di Erdogan. Lo appurò Carla del Ponte, la giurista svizzera allora nella Commissione Onu per la violazione dei diritti umani:
http://it.euronews.com/2013/05/06/siria-carla-del-ponte-i-ribelli-hanno-usato-armi-chimiche
Lo raccontò lo Huffington Post:
http://www.huffingtonpost.it/2014/04/09/siria-attacco-chimico_n_5116324.html
Lo ammise anche il Massachusetts Institute of Technology, ed anche il segretario di Stato John Kerry, leggere qui sotto::
Proprio per questo, la ripetizione delle identiche menzogne,con le stesse accuse lanciate senza una prova, la stessa finta e corale indignazione mediatico-internazionale, fanno paura.
Le stesse spudorate menzogne ripetute senza vergogna da una Mogherini, che cosa preparano? “Assad ha la responsabilità principale, perché i governi devono proteggere i loro popoli”; una falsità simile lascia senza fiato, per impudenza: anche se non fosse stato lui, è colpevole. “L’impunità non è un’opzione”; ha detto ancora: cosa vuole, Mogherini? Farci entrare in guerra? Contro la Russia. Complice di Assad, come ripetono Paolo Mieli, Enrico Montana; Hollande, Jonson l’inglese, Erdogan il voltafaccia si indigna: allora si preparano davvero? Quando le sparano così grosse e tutti insieme, senza il minimo pudore e preoccupazione di essere smentiti, è perché sono tutti parte di un progetto grosso. Si capisce che tutto è stato concertato, il delitto, la strage col gas, e le indignazioni a comando, in via previa tra i superpoteri. Per una fuga in avanti? Di che tipo? Le prossime ore lo diranno.
Per il resto, non c’è di meglio da fare che leggere il resoconto di Mauro Bottarelli. Perfetto. Lo copio e incollo e metto in questa posizione non per appropriarmene, ma per dargli il rilievo che merita e richiede.
Articolo completo: http://www.maurizioblondet.it/
Ho lavorato in Siria e con i siriani nel 1998.
La Siria è ricca di gas e petrolio che la Turchia, Israele e USA tentano di sabotare e controllare. Nelle alture del Golan hanno trovato uno dei + grandi giacimenti al mondo. Tutta questa fantastica menzogna e distruzione proviene dai monopoli finanziari e industriali internazionali di stampo sionista che dovrebbero essere statalizzati da tutti i paesi europei. Se veramente vogliamo la Pace.
Grazie Toni ! Ottimo commento condivisibile !
Si arriverà ad una guerra nucleare? Voglio essere abbastanza scettico su questo punto perchè poi il petrolio che dà ora loro il potere dovrebbero berselo da soli con gli stomaci adatti, ma non escludo che l’utopia portata all’estrema potenza satanica possa giungere anche a questo….
oggi notizia che ha dell’incredibile per il fatto che è stata Tgcom24: un commentatore ha indicato una stranezza. Dopo che l’associazione medici svedesi aveva posto dubbi forti sul bombardamento con gas nervini, ecco la risposta con un attentato con camion a Stoccolma ! Ma di questi dubbi espressi dai medici svedesi nessun giornale o tv italiana ne ha parlato, ovviamente…