“Christus Rex” ricorda a Verona Arai Daniele, araldo della Fede Cattolica senza compromessi

19702361_1887627384808898_2530485237422944164_ndel Circolo Christus Rex

Ieri è morto Arai Daniele, editorialista per questo sito fin dal 2010, quando Matteo Castagna gli telefonò a Fatima, dove si era ritirato nella preghiera e nello studio, per chiedergli di collaborare. Fu stretto collaboratore di Mons. Antonio de Castro Mayer, vescovo di Campos in Brasile e tra i primi sedevacantisti, dopo l’alluvione conciliare.

Le preghiere di oggi saranno dedicate alla sua anima di combattente per la Fede Cattolica, integra e incorrotta. La sua eredità è costituita certamente anche dai preziosi articoli qui pubblicati nella sezione che porta il suo nome. L’ultimo, scritto a quattro mani con Matteo Castagna, è nella sezione Cattolicesimo del 21 ottobre 2017. Il suo ultimo libro è “Nella profezia di Fatima…il segreto dell’altra Roma”, donato recentemente dal Consigliere Comunale Avv. Andrea Bacciga alla Biblioteca Civica di Verona. Arai ha avuto la grazia di essere stato assistito da un sacerdote negli ultimi dieci giorni di vita e di essere trapassato pregando assieme a lui. E’ vissuto da cattolico ed è morto da cattolico. I funerali si svolgeranno domani a Fatima, ove la salma sarà tumulata.

Martedì 28/11/2017 alle ore 21.00 il Circolo Cattolico Christus Rex lo ricorderà degnamente a Verona. Riposi in pace. La S. Messa in suffragio sarà celebrata da Padre Juan Carlos Ceriani, che lo conosceva personalmente.

17 Risposte

  • E’ stato un uomo di grande Fede e di elevatissimi principi morali: un VERO Cattolico!
    R.I.P.

  • Che dispiacere ! Ci ha lasciato ! Auguro a lui , di tutto cuore, che il Signore lo accolga come per tutti i combattenti della fede ! Ho avuto con lui qualche corrispondenza via mail ed ho dibattuto con lui i punti focali della situazione ecclesiale odierna, ciascuno con la sua personale visione, eredità della confusione lasciata dal Concilio.
    NON riposi in pace, ma sia BEATO in Paradiso al più presto !

  • Rientro per un istante in questo sito che non frequento più, ma che per anni ha visto Arai, me e altri splendidi cattolici integrali contribuire all’analisi della crisi tremenda dell’oggi in fitte corrispondenze, articoli e interventi, per onorarne la memoria, confermarne l’amicizia soprannaturale e soprattutto esibire con umiltà ma con il massimo rigore la fede comune, il cattolicesimo integrale, quello fondato da NSGC. Riposa in pace, amico di tutti noi, non sarai sostituibile nella tua lucidissima capacità di capire e di combattere, ma ci consola il fatto che la fede cattolica è Verità assoluta e, non dipendendo dalle opinioni del mondo, ci unisce e ci unirà sempre nella Comunione dei Santi.

  • Sono molto addolorato della perdita di questo lucido e insostituibile maestro, ma ringrazio il Signore per avercelo lasciato molto tempo a scandagliare i problemi e gli imbrogli ecclesiali del nostro tempo. Riposi nella luce di Cristo!

  • È salito in cielo nel centenario di Fatima. Che la Madonna lo abbia tra i suoi beati.

  • Non condivederó mai il Sedevacantismo, ma so che sono dei buoni cattolici, Arai un Grande Cattolico!
    Dio ti benedica.

  • @Max, diciamo che ci sforziamo di esserlo. Anche e soprattutto nel nostro Circolo “Christus Rex” che negli ultimi tre anni ha modificato e rinnovato i suoi organi direttivi, cui si sono aggiunte persone nuove, alcune delle quali scrivono su questo sito (Cristiano T Gomes, Giacomo Bergamaschi, Longino, Tomas de Torquemada) e che vanno ad aggiungersi a chi già collabora da anni. Molto importante è stato il contributo dato dall’esistenza di Agerecontra.it e dal fatto di avere un centro di aggregazione a Verona dove le persone possono recarsi quando vogliono, farsi conoscere e conoscere il gruppo e le sue idee. Fondamentale per questo rinnovamento è stato l’anno di “Traditio” in Via Galvani 31 a Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *