Matteo Castagna a Canale italia: “Bergoglio chiarisca sulle coperture”. “Salvini? Il popolo è con lui”

di Lucia Rezzonico

Ieri, Domenica 26 Agosto, il nostro Responsabile Matteo Castagna è stato nuovamente ospite della trasmissione “Notizie Oggi” su Canale Italia, emittente nazionale e internazionale (grazie al satellite) condotta da Gianluca Versace. Il video integrale della trasmissione si trova in cinque parti sul sito internet www.canaleitalia.it al link “programmi”  e poi “Notizie Oggi” del 26 Agosto.

Versace ha nuovamente presentato, come nel corso della puntata del 13/08 l’importante ed interessante, ma non facile saggio di Castagna: “CATTOLICI TRA EUROPEISMO E POPULISMO” (Edizioni Solfanelli) che si può acquistare inviando una mail coi propri dati a christusrex@libero.it  ed effettuando il pagamento di € 17,00 + 2 di spese di spedizione (€ 19,00 in tutto) o recandosi in posta o presso le tabaccherie con Lottomatica e caricando la Postepay n. 4023600944551516 e C.F.: RNLSLV72B64L781I oppure con bonifico bancario intestato a Matteo Castagna: IT30G0622511731615257645207  oppure direttamente presso la casa editrice Solfanelli: http://www.edizionisolfanelli.it/cattolicitraeuropeismo.htm

Anche questa volta, ospite lo scrittore Luciano Lincetto, poi l’imprenditore Biolcati ed un esponente curdo. 

Due le tematiche del giorno: il viaggio di Bergoglio in Irlanda e l’avviso di garanzia a Salvini per “sequestro di persona” a seguito della querelle sulla nave Diciotti, attraccata a Catania.

Castagna ha litigato in maniera assai vivace con Lincetto per la sua posizione “iper-conciliare”, che non ha voluto saperne della parola “coperture” usata dal nostro Responsabile citando le inchieste di alcuni quotidiani (La Verità, in particolare) dando la sensazione, sollevata dalle telefonate da casa, di una sorta di minimizzazione da parte sua del problema inerente la questione pedofilia. Lincetto ha poi chiarito la condanna senza se e senza ma, le condanne sono state unanimi e verso la fine della trasmissione ha dato la mano al nostro Castagna, che come al solito, ha dimostrato di saper stare in televisione, conoscendo i tempi televisivi e portando la discussione sui punti nevralgici e fondamentali, senza giri di parole.

Tutti, ma in particolare il nostro Responsabile, si sono schierati dalla parte del Ministro dell’Interno Matteo Salvini, definito da Castagna come “Ministro coraggioso. Sull’immigrazione il popolo è con lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *