Verona: “Cattolici tra Europeismo e Populismo” di Matteo Castagna/ VIDEO

In foto da sinistra: Alberto Zelger, Andrea Bacciga, Matteo Castagna, Giacomo Bergamaschi

di Lucia Rezzonico

Venerdì sera, nella splendida cornice di Castelvecchio, in centro a Verona, il nostro responsabile Matteo Castagna è stato ospite del Circolo Ufficiali dell’esercito che ha nell’antico e prestigioso complesso scaligero la sua sede per la presentazione del suo libro. “CATTOLICI TRA EUROPEISMO E POPULISMO. La sfida al nichilismo” (Edizioni Solfanelli). Definito da alcuni, uscendo dalla sala: “un pugno nello stomaco per modernisti e globalisti”.

Video-interviste a cura di Nicola Pasqualatohttps://youtu.be/qRNhdoMe4Bs  (TITOLO YOUTUBE: Pres. Libro “CATTOLICI TRA EUROPEISMO E POPULISMO” di Matteo Castagna” )

Video integrale della presentazione: https://youtu.be/R7nJEFPkHU4

Organizzatore, l’On. Vito Comencini (Lega) che, trattenuto a Roma per il voto al “decreto mille proroghe” ha inviato un bel discorso al Consigliere Comunale Alberto Zelger, che lo ha letto all’attenta platea. Accanto a lui, sempre al tavolo dei relatori, il moderatore dell’evento, il Consigliere Comunale Avv. Andrea Bacciga, che ha incalzato il nostro novello scrittore con alcune domande. Poi, Giacomo Bergamaschi, sempre del nostro “Christus Rex-Traditio”, autore della postfazione.

200 persone hanno riempito l’affascinante sala. Non solo i nostri militanti e sostenitori, ma anche militanti di Fortezza Europa e della Lega ed un vasto pubblico eterogeneo di ogni età. Un successo che è andato oltre ogni aspettativa. Assai gradi gli auguri da parte del Sindaco Avv. Federico Sboarina e inaspettati quelli di Giuseppe Zenti, ordinario diocesano di Verona, forse d’auspicio ad un contraddittorio alla Biblioteca Capitolare, già paventato da qualcuno. I nostri ringraziamenti al Generale Sperotto ed al Colonnello Responsabile del Circolo Ufficiali per  l’intervento iniziale, la cortesia, l’ospitalità e gli apprezzamenti.

Un elegante buffet nel giardino del castello ha concluso l’interessante dibattito.

Sabato 15 Settembre si sono susseguiti 3 spot su TeleNuovo e Domenica 16 altri 3 al mattino sempre nel corso dei Tg-flash. Ecco la notizia:

Il 1 ottobre Matteo Castagna risponderà alle domande della conduttrice di TeleArena, alle 17.15, nel corso della trasmissione “A casa tua”. Sabato prossimo la presentazione si sposterà ad Arezzo, per poi giungere a Roma presso la sala stampa della Camera dei Deputati. Il 6/10 sarà l’ora di L’Aquila ed il 13/06 di Reggio Emilia, mentre due diverse associazioni ne stanno preparando altrettante a Padova e provincia.

Per comprare il libro seguire le istruzioni a lato sulla homepage. Per presentazioni o inviti scrivere sempre a christusrex@libero.it 

Euro 17,00 comprese spese di spedizione per i nostri lettori (saldo in posta o nelle tabaccherie con la Lottomatica ricaricando la Postepay  n. 4023600944551516 e C.F.: RNLSLV72B64L781I  causale: libro Castagna oppure Bonifico bancario intestato a Matteo Castagna  IT30G0622511731615257645207  causale: libro)

Per ulteriori fotografie della serata di Venerdì 14 Settembre 2018 visitare la pagina Facebook del gruppo:

https://www.facebook.com/Traditio.Verona.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *