Svezia: Dal 1 Gennaio criticare l’ideologia gender e` reato

Condividi su:

Il 1 ° gennaio e` stata introdotta la cosiddetta “protezione giurisdizionale estesa delle persone transgender”, il che significa che “motivi di identità o espressione transgender” si aggiungono al crimine di incitamento all’odio, riferisce Fria Tider.

 

Alla fine dello scorso anno, il governo svedese ha presentato una proposta di legge al Parlamento con proposte di “rafforzare la protezione delle persone transgender nel diritto penale”.

“Le modifiche legislative proposte dal governo significano che le persone transgender saranno completamente protette dalla legislazione sui reati di odio. Oggi i regolamenti includono, ad esempio, il colore della pelle, il credo e l’orientamento sessuale “, riferisce il governo.

Il disegno di legge propone di aggiungere “l’identità o espressione transgender” ai regolamenti sull’incitamento all’odio.

Ora i cambiamenti sono implementati e la legge è quindi ulteriormente ampliata. Il cosiddetto “odio” contro le persone transgender è vietato.

Dal 1 ° gennaio 2019 al capitolo 16 si applica quanto segue:

“Chiunque, in una dichiarazione o in un altro messaggio condiviso, minaccia o esprime disprezzo per una comunità o altro gruppo di persone sulla base della razza, del colore della pelle, dell’origine nazionale o etnica, del credo, dell’orientamento sessuale o dell’identità o dell’espressione transgender , è condannato per incitamento all’odio fino a un massimo di due anni o, se il reato è minore, a una multa.

“Se il reato è grave, l’autore del reato è condannato per istigazione aggravata all’odio fino alla reclusione per un minimo di sei mesi e un massimo di quattro anni”.

Fonte: https://neovitruvian.wordpress.com/2019/01/01/svezia-dal-1-gennaio-criticare-lideologia-gender-e-reato/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *