Salvini sul Papa: “Lui pensa alle anime, io agli italiani poveri

Condividi su:

Il ministro dell’Interno parla a Non è l’Arena su La 7 dopo la polemica sulla foto del Papa con la spilla per la riapertura dei porti.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini, ospite alla trasmissione “Non è l’Arena” su La7 in collegamento da Castelsardo, in Sardegna, parla di nuovo di migranti e torna sulla polemica riguardo Papa Francesco e la sua spilla per i porti aperti.

Il selfie di un sacerdote con il Papa, scattato a Sacrofano in occasione di un meeting sull’accoglienza, ha provocato un polverone. E Massimo Giletti ha chiesto un commento a Salvini, suo ospite.

Chi sono io per commentare i suoi gesti? – ha risposto il ministro dell’Interno al conduttore – Lo dice lo stesso catechismo che accogliere è un dovere nei limiti del possibile. Il Papa fa bene a parlare alle anime, io da ministro devo occuparmi dei cinque milioni di italiani poveri, i porti io li apro a chi ha il permesso per arrivare in Italia“.

Ma Salvini non si è fermato lì. Dopo quelle dichiarazioni, il leader della Lega ha tirato fuori dalla tasca un Rosario che gli ha regalato questa mattina una signora di La Maddalena, l’ha baciato e poi ha detto: “Io sono il primo dei peccatori ma sono convinto di agire nell’interesse dei bambini africani che devono crescere lì senza essere costretti ad attraversare il deserto e nell’interesse dei bambini italiani“.

fonte – http://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-sul-papa-lui-pensa-anime-io-agli-italiani-poveri-1646866.html?mobile_detect=false

Una Risposta

  • Sono critico su Salvini che dichiara Hezbollah come terroristi, spinto da amici israeliani, ma questi gesti col Rosario, sono molto simbolici e pieni di concretezza come le sue parole !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *