Ah, se avessimo un Governo, cosa potrebbe fare!

AH, SE AVESSIMO UN GOVERNO, cosa potrebbe fare!

Riporto qui da Zibordi quello che lui definisce “il più importante articolo di economia  pubblicato quest’anno”. Come risolvere il problema del Debito Pubblico italiano all’interno dell’Euro E’ la soluzione di John Cochrane per il debito pubblico. Creare una Moneta Elettronica del Tesoro che paga interessi.  Una moneta elettronica dello Stato (“Treasury Electronic Money”) presso il Ministero del Tesoro (quindi non una moneta creata dalla Banca Centrale come le banconote e come le “riserve” con cui la Banca Centrale compra i titoli).  In questo modo i cittadini hanno un conto presso il Tesoro, con bancomat e carta di credito, e finanziano il deficit senza accorgersene.

Leggi tutto.

fonte – https://www.maurizioblondet.it/ah-se-avessimo-un-governo-cosa-potrebbe-fare/

Una Risposta

  • Oh,bella, ma se si attua questo sistema che ci farebbe poi, Salvini, il placcatore dei negri immigrati (sembra che pochi siano rimpatriati, e con voli di linea, non con navi addette..) ?
    Quindi gli economisti al governo, scelti per dare una ventata di speranza al popolo, stiano cheti, parlino a convegni ma nulla di più per non turbare il governo che tra liti ed irrigidimenti per mostrare a chi conta di più, si trascina stancamente fino alla fatidica data delle elezioni europee…Già perchè lì Salvini pensa di modificare il parlamento europeo ed imporre una linea diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *