di Matteo Castagna

Come ben sanno i nostri militanti, sostenitori, simpatizzanti, amici, noi siamo un Circolo Culturale Cattolico fedele alla Tradizione che opera nella società a vari livelli.
Il nostro motto è “Studio, preghiera, azione” come diceva San Filippo Neri.
Noi vogliamo la restaurazione della Regalità Sociale di Nostro Signore Gesù Cristo. Sappiamo bene quali e quante siano le difficoltà.
Ma ci atteniamo alla Dottrina della Chiesa, e con pragmatismo e realismo, riteniamo giusto andare a votare domenica 26 Maggio 2019 per il rinnovo del Parlamento Europeo e per le Elezioni Amministrative, nei numerosi Comuni ove si andrà alle urne contemporaneamente.
Lo facciamo per senso di responsabilità, perché stare a casa significherebbe delegare ad altri ogni scelta. Le elezioni, infatti, non hanno un quorum.
Personalmente ritengo che, oggi, nel panorama politico nazionale, la Lega di Salvini, mutata notevolmente rispetto al passato, possa raggiungere risultati importanti anche attraverso candidati amici, che condividono le nostre idee essenziali nell’ambito politico o che, eletti o meno, hanno la concreta possibilità di portare sui tavoli che contano, anche i nostri principi perché sono prima di tutto i loro.
Mi accingo, dunque, a dare delle mie indicazioni a tutti coloro che mi conoscono, che sanno quale sia la mia spinta ideale, il mio spirito, il mio intento. In primis, quello di non chiedere mai nulla per me stesso, ma per la maggior gloria di Dio e per il Bene Comune che oggi ritengo rappresentato dal Sovranismo che non possa escludere le istanze cattoliche tradizionali, in un’Europa dei Popoli, delle Famiglie numerose, della dignità nazionale, dell’amor di Patria.

ELEZIONI EUROPEE (SI VOTA DOMENICA 26 MAGGIO 2019 DALLE 7 ALLE 23):
 
Circoscrizione NORD EST (VENETO, FRIULI, EMILIA ROMAGNA, TRENTINO): scrivi PAOLO BORCHIA, GHIDONI, SALVINI accanto al simbolo della Lega
Circoscrizione NORD OVEST (LOMBARDIA, PIEMONTE, LIGURIA E VALLE D’AOSTA): scrivi SILVIA SARDONE, SALVINI accanto al simbolo della Lega
Circoscrizione CENTRO (TOSCANA, LAZIO, MARCHE E UMBRIA): scrivi SUSANNA CECCARDI, SALVINI accanto al simbolo della Lega
Circoscrizione SUD (CAMPANIA, CALABRIA, PUGLIA, ABRUZZO, BASILICATA, MOLISE): scrivi SOFO, SIMONA SAPIGNOLI, SALVINI accanto al simbolo della Lega
Circoscrizione ISOLE (SICILIA E SARDEGNA).: scrivi IGOR GELARDA accanto al simbolo della Lega
 
Alcuni di questi candidati sono frutto di un patto elettorale con l’Ass.ne NOVA CIVILITAS dell’Avv. Gianfranco Amato, basata sulla nostra personale stima e amicizia, nonché sulla
concordanza della restaurazione del Regno Sociale di Nostro Signore Gesù Cristo come fondamento delle Radici Cristiane dell’Europa che dovrà venire.
Nessuno del Circolo Christus Rex-Traditio deve sentirsi obbligato ad ascoltarmi, perché “la politica è l’arte del possibile” ed altre considerazioni possono essere migliori della mia, fatto salvo ciò che insegna la Chiesa, per cui qualsiasi “sinistra” è scomunicata da tempo e quindi non si può votare.